Bisogna essere onesti, quello che non manca alla sinistra italiana è il coraggio. O, se vogliamo, la faccia tosta. Oppure sostituite il termine “tosta” con quello che volete voi. Il concetto non cambia, magari si rafforza.
Il Governo Meloni si appresta a celebrare un anno di vita. Anno in cui, cosa decisamente rara, i consensi del centrodestra non sono minimamente calati, anzi. Sta per venire alla luce la nuova Legge Finanziaria. Fatta bene? Fatta male? Un po’ presto per dirlo. Ma a sinistra si stanno già stracciando le vesti. I super esperti di finanza e economia stanno già preconizzando sciagure e disastri per il nostro povero Paese.
Elly, questa volta si capisce quello che dice
“È una legge di bilancio assolutamente non all’altezza della situazione difficile che sta vivendo il Paese. È una manovra senza visione strategica. Senza misure in grado di ridare slancio all’economia e agli investimenti. Fatta per dare qualche contentino ma che, alla fine, non migliorerà le vite degli italiani. Tantomeno quelle dei 3.5 milioni di lavoratrici e lavoratori poveri che il governo ancora una volta Meloni ha ignorato non occupandosi dei loro salari, che restano fra i più bassi in Europa”.
Prima di tutto, devo fare i complimenti alla cromatic* segretari* del PD: una volta tanto ha fatto un discorso di senso compiuto. Magari non ha detto nulla di costruttivo, ma almeno anche io che non brillo, ho capito il senso delle sue parole.
Conte: inutile e dannosa
Non ha previsto nulla contro il carovita, il caromutui e il carocarburante. Non mette nemmeno 1 euro in più nelle buste paga dei lavoratori, perché si limita a fare il compitino di confermare un taglio del cuneo fiscale che già esiste.
Parole e musica di Conte, che di mestiere faceva l’avvocato. Ora è l’esponente di punta dei pentastellati. Arrivo, orribile dictu, a rimpiangere Beppe Grillo.
Anche Zan, scivolato nell’oblio nazionale, ha voluto dire la sua parlando di sanità. Lascia perdere Alessandro: già prima non dicevi niente di interesse nazionale, figurati adesso.
Memoria corta
Ora, la domanda a cui vorrei risposta, cari intellettuali, statisti, confusi, di sinistra è la seguente: ma un po’ di memoria ce l’avete o no? Perché per fare la morale, bisogna essere non dico irreprensibili, ma almeno non aver fatto danni.
Io, che ancora un po’ di memoria ce l’ho, vado a braccio sulle manovre (retromarcia con relativo tamponamento) che avete fatto:
- monopattini elettrici (leggi quattrini alla Cina)
- banchi a rotelle (mai utilizzati, quattrini alla Cina. Manovrona di Arcuri)
- 110% (con relativa impennata delle materie prime per costruzione e appalti raddoppiati in termini di costi)
- reddito di cittadinanza (aumento del lavoro nero e impossibilità di trovare personale da assumere con conseguente disavanzo di gettito fiscale e contributivo)
Sicuramente avrò scordato qualcosa: l’età avanza anche per me. Ma una cosa me la ricordo bene. L’affossamento economico dell’Italia che deriva da queste illuminate strategie, l’avete fatto voi. Governo Conte2. O giallo rosso. Insomma PD e 5S:. Quei soloni che oggi sbraitano contro la Meloni.
Perché bisogna essere chiari: voi di sinistra avete ucciso il nostro paese.
Però la Schlein ha cambiato armocromista. Si veste meglio. Peggio sarebbe stato impossibile.
Leggi anche: Ragionevole durata del processo: prescrizione e improcedibilità come forme di elusione
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT