Sinistra – Sembra di essere tornati agli anni ‘90, quando qualsiasi cosa era colpa di Berlusconi. 20 anni e più sono durati i poteri soprannaturali, a parere della sinistra ovviamente, del Cavaliere.
Roba che alla fine cominci veramente a crederti Dio.
Adesso che il Berlusca è sempre più sfumato all’orizzonte (un po’ come la D’Urso nelle riprese televisive), i nostri sinistri amici hanno bisogno di un’altra figura di riferimento. Qualcuno a cui addossare le colpe di qualsiasi avvenimento nefasto reale o presunto.
È ormai assodato che la sinistra non riesce ad avere una propria identità. A vivere una vita incentrata su se stessa, invece che odiare gli altri. È un sintomo di vuotezza interiore mica da ridere il fatto che se non hanno una figura totemica contro cui riversare le proprie insoddisfazioni, non riescono a mettere insieme una giornata.
Ogni civiltà, ogni religione, ha sempre avuto bisogno del male. Il male è fondamentale per fare risaltare il bene. La contrapposizione fra luce e tenebra, fa yin e yang, fra sinistra e destra appunto. Non ci sarebbe paradiso se non ci fosse inferno. O perlomeno il paradiso perderebbe gran parte del suo fascino.
Ed ecco il bisogno atavico della sinistra – in ogni sua forma e manifestazione – di avere il Babau. Un po’ come i bambini piccini. Berlusconi ormai non fa più paura ed ecco che le forze armate della destra, i Nazgul in camicia nera (o verde) vengono adesso guidati dal Sauron in salsa lombarda Matteo Salvini.
La colpa è di Salvini, e se non basta anche della Meloni!
Per la sinistra la colpa è di Salvini, ovunque succeda il fatto. A prescindere. Vi invito a leggere le farneticazioni isteriche di tale Fabrizio Marrazzo per gli arresti avvenuti al pride in Polonia (clicca QUI), nazione notoriamente fascista dove se contravvieni alla legge, vieni arrestato. Maledetto Salvini!
Marrazzo, su cui potrei divertirmi per ore, ha evidentemente un senso di vuoto che la sua vita (stranamente) non riesce a colmare. O riempire. E quindi attribuisce a Salvini poteri psichici terribili che sono riusciti a influenzare le menti deboli dei poliziotti polacchi. Sauron era un ragazzino in confronto.
Adesso mi aspetto che Ginostrada gli attribuisca la creazione dell’isola di plastica che solca gli oceani (magari è pure la sua “bat-caverna”). Che Oliviero Toscani lo renda responsabile della nascita e della diffusione del Covid-19 (i cinesi sono comunisti, quindi buoni per definizione).
Povera sinistra. Una volta avevi una tua identità. Esprimevi dei valori che, condivisibili o meno, dimostravano una certa struttura mentale ed un ragionamento. Oggi hai bisogno del lupo cattivo, altrimenti evapori.
AAA cercasi psichiatra di comprovata esperienza che possa aiutare questi nuovi sei personaggi in cerca d’autore.
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Tweet di @adhoc_news
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT