La Todde se ne deve andare perché è indifendibile
In Sardegna è andato in scena uno spettacolo tragicamente ridicolo.
Bisogna guardare in faccia alla realtà, altrimenti nascondiamo la testa sotto la sabbia come degli struzzi. I pentastellati non si sono messi all’ altezza del loro consenso
Che far decadere un Presidente di Regione per l’eccesso di burocrazia sia eccessivo, adesso è un mantra di quelli che volevano far decadere, ed incarcerare per quello stesso eccesso di burocrazia da loro creato, imprenditori, politici, presidenti di società partecipate.
I pentastellati questo lo hanno sempre sostenuto. Se adesso tocca ad un loro esponente sono gli ultimi che si possono lamentare
Ma il vero problema dell’opposizione in Italia non è tanto il fatto che arrivi, seppur grave, a giocarsi probabilmente la presidenza di una regione appena vinta; il vero problema dell’opposizione in Italia risiede nell’inconsistenza e nell’incapacità di quello che è il campo largo.
Il Partito Democratico
La formazione guidata da Elly Schlein è sicuramente la cosa più antitetica al mio modo di pensare . Lo ritengo un partito cardine di una visione deleteria per l’Italia, per l’Occidente.
Però debbo ammettere che una struttura ce l’ha . Che delle persone, che agiscono in maniera scellerata per gli interessi nazionali però preparate, all’interno di PD esistono.
Il Movimento Cinque Stelle e una banda di improvvisati
Che una donna che ha fatto il sottosegretario, che è vice presidente del terzo partito Nazionale, che guida una regione, non sia in grado di preparare una rendicontazione elettorale che deve preparare chiunque si candida in un comune superiore ai 15.000 abitanti è una cosa inquietante ed aberrante.
Ancor più scioccante è il fatto che una apposita commissione di esperti che le seguiva la campagna elettorale, non sia stata in grado di supportarla adeguatamente.
Il problema non sta di per sé nell’incompetenza
Non è assurdo che esistano persone impreparate. È assurdo che delle persone impreparate vadano a ricoprire cariche essenziali per il funzionamento delle istituzioni democratiche.
Questo non è perdonabile!
Per ricoprire un pubblico ufficio, puoi essere di destra, puoi essere di sinistra, puoi essere il centro, non importa ;ma devi essere comunque una persona preparata. Devi avere una statura all’altezza del ruolo. Altrimenti si degrada l’autorevolezza di un ruolo pubblico.
Per imparare bisogna sbagliare
Tutti i politici, per diventare tali hanno dovuto commettere degli errori. Ma quando si accusava Silvio Berlusconi di essere un improvvisato, si accusava comunque un uomo che stava mettendo insieme grosse intelligenze. Il filosofo Colletti, Stanca, Scajola, Biondi,Tajani, Guidi , Urbani. Sono solo alcuni dei nomi di cui si contornava Silvio Berlusconi.
Il Movimento Cinque Stelle si è caratterizzato per essere condotto da degli improvvisati
La Todde deve andare via per il bene della legge
Una legge può essere scriteriata, sbagliata, sproporzionata ,però in una democrazia, fin quando questa legge esiste ed è legalmente in vigore, tale legge va rispettata.
Altrimenti cessiamo di vivere in uno stato di diritto!
Ed il problema per cui Alessandro Todde deve essere la prima ad alzare i tacchi e andare via è semplicemente legato al fatto, per quanto questo sarà un momento drammatico per questo paese; è che è assolutamente inammissibile che rimanga.
Se rimanesse Alessandra Todde, o meglio se la magistratura la lasciasse rimanere al suo posto,allora chiunque potrebbe apertamente commettere irregolarità nella rendicontazione elettorale.
Non ottemperare a tutti quegli adempimenti che lo stesso Movimento Cinque Stelle ha ritenuto sacri ed ancor prima alla legge sul finanziamento ai partiti e non essere giudicato.
Sinceramente questo sarebbe improponibile.
Quando uno è indifendibile è indifendibile
Comunque la si voglia vedere bisogna mettersi all’altezza degli incarichi che si vuole ricoprire. Non si può essere difesi quando si è indifendibili.
Il MoVimento Cinque Stelle non può derogare a leggi stringenti che ha messo e per le quali ha preteso dagli altri assoluto rispetto.
In tutto ciò a rimetterci è la Sardegna e l’immagine dell’Italia per l’incompetenza grillina.
Leggi anche: I Beati comunisti e San Berlinguer, tra sacrilegio e falsificazione della storia
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT