La visione che non c’è

La visione che non c’è

Visione romantica del mondo e della vita si scontra presto con la realtà della stessa e che si voglia o meno quella è la realtà.

Andar cercando ragioni al perché le cose sono differenti da come ce le hanno raccontate o ce le siamo immaginate è un esercizio tanto inutile quanto pericoloso.

Pericoloso perché induce un senso di delusione di impotenza e di rassegnata oggettivazione

Per questo motivo spesso si rimane delusi della fidanzata dell’amico del collega e dei politici in special modo perché ogni volta che andiamo a votare ci auguriamo che questo o quello possa porre rimedio a situazioni personali interessi facilitazioni, e se come per le altre persone loro, i politici, tendono a favorire questa tendenza al farci credere, noi da parte nostra ci mettiamo tutto l’impegno per voler credere a ciò che ci raccontano.

Fondamentalmente sia nella vita professionale sentimentale e privata così nella politica si ha a che fare con persone

Le persone sono per loro natura fallibili ed imperfette e chi come me è credente questa cosa la sa bene perché inizia con l’Antico Testamento fino alla Venuta del Redentore nella sua vita umana e quindi fallibile e imperfetta.

Ciò premesso scendendo di livello qualche migliaia di gradini arriviamo al nuovo scandalo del giorno San Giuliano Boccia

Detto della fallibilita’ umana c’è da fare una considerazione sulla autostima e l’analisi della realtà. Un Ministro della Repubblica dal momento in cui giura rinuncia a parte della propria vita e la sottomette alla Ragione e l’interesse dello Stato.

Quindi deve agire comportarsi e pensare solo in quella direzione …nella teoria

Nella pratica si trova a godere oltre che di un “certo potere” di visibilità di uno stuolo di approfittatori e lacche’ che tendono a volerselo ingraziare ovviamente pro domo loro.

Qui deve venire fuori l’uomo e la sua caratura la sua capacità nel distinguere analizzare e se del caso allontanare lo stuolo di petulanti, con garbo e fermezza. La situazione è stata letta riportata e ha nella sua essenza un contorno triste e anche ridicolo se vogliamo.

Tralascio però moralismi facili e disdegno per il tradimento perché senza essere Ministri decine di migliaia di donne e uomini sposati e ben pensanti di sinistra e destra fanno ben di peggio

La.cosa che però non.mi piace è la strumentalizzazione di questa vicenda per coinvolgere nel tritacarne del disdegno persone come il primo Ministro, cui già lo scorso anno vennero dedicate analoghe attenzioni, andando a minare la credibilità politica con vicende tuttavia di contorno e non salienti alla condotta del Ministero o del Governo o la gestione della cosa pubblica.

Marrazzo pochi anni fa’ era uso farsi di cocaina e avere durante la settimana numerosi incontri con transessuali.

Si dimise ma si minimizzo’ la.cosa tanto che se pur sputtanatosi è rientrato in RAI e fa tutt’ora l’inviato speciale

Ebbene ironia della sorte anche San Giuliano è un giornalista RAI ed anche lui rientrerà a fare il suo mestiere. Da questo potremmo concludere che in RAI ci sono persone di scarsa moralità ma non è così sono uomini e donne normali in realtà.

La sensazione però che dietro alla vicenda San Giuliano vi sia stata e vi sia una costruzione della vicenda pregressa mirata al dileggio mediatico ed artatamente costruita con una regia nessuno me lo leva dalla testa. Come il povero Marrazzo che , non sapendolo pare, aveva gli incontri con i trans a base di cocaina all’ interno di una casa di proprietà del servizi segreti italiani, che sfiga!

Casualità..coincidenze….impariamo a capire cosa i politici fanno per noi e giudichiamo il loro agire istituzionale e impariamo a fregarcene di quello che fanno dopo che hanno finito di lavorare sarebbe un buon inizio per migliorare questo paese disastrato.

Leggi anche: https://www.adhocnews.it/dittatori-democratici-e-non/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version