L’amore ai tempi del covid: volano le app di incontri

amore

Amore & Covid – Dallo scorso marzo, quando c’è stato il primo LOCKDOWN, la percentuale d’uso dei siti di incontro è cresciuta significativamente. E ad usare questi moderni metodi per incontrare l’altra metà del cielo non sono stati solo i single, dato che il 42% dei fidanzati/sposati ha scaricato qualche app di dating dall’inizio della pandemia. Inutile dire che la cifra sale ad oltre il 50% se si parla di single.

Ecco quindi che se il covid ha costretto le persone all’isolamento sociale non è riuscito a fermare il desiderio di conquista, virtuale o reale che sia.
Una ricerca condotta su oltre mille iscritti a Inner Circle (dating app mondiale) ha registrato un incremento del 151% di attività in Italia nell’anno appena concluso.
Sarà per questo che anche Facebook ha pensato bene di lanciare la sua app di incontri: una nuova sezione del famoso social network che permette ai single (e non solo) di entrare in contatto.

Ma le cifre sono aumentate per tutte le app di incontri: da Tinder, che ha registrato un aumento del 39%, a OkCupid che ha riportato un incremento del 40%.
E che la quarantena abbia aumentato il bisogno di relazioni lo confermano anche dal sito Meetic, dove sembra che il 57% degli iscritti abbia cercato non solo un incontro ma una vera e propria relazione.

Insomma la distanza sociale ha smosso i cuori ed aumentato il bisogno di amore…e non solo.
Sembra infatti che ad aumentare non siano stati solo gli utenti delle app di incontri ma anche le vendite di sex toys, che hanno registrato un incremento del 200% rispetto al prepamdemia.

Voglia d’amore, voglia di contatti fisici, voglia di tenerezza: di qualunque cosa si tratti nessun LOCKDOWN è riuscito a spegnere queste voglie.

 

https://www.adhocnews.it/i-ristoratori-sfidano-il-dpcm-dopo-mesi-di-chiusura/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

Exit mobile version