C’è anche un barboncino bianco, tenuto al guinzaglio, insieme con gli 11 tunisini, fra cui tre donne, sbarcati oggi a Lampedusa. L’imbarcazione è stata intercettata dalla Guardia costiera al largo dell’isola. Alcuni migranti portavano anche dei bagagli. Numerose critiche sono arrivate dal web perché i migranti, come si vede dalle immagini che stanno facendo il giro dei social, indossano cappelli di paglia, occhiali da sole. Sembrano turisti, insomma, che vengono in Italia per una vacanza.
“Nessuna nazione seria ha confini colabrodo, non presidiati e penetrabili come i nostri. Nel 95% degli sbarchi irregolari non c’è alcuna ragione umanitaria. Adesso basta”, afferma il senatore Enrico Aimi, capogruppo di Forza Italia in Commissione Esteri. E Salvini torna a difendere Lampedusa dove – dice – devono chiudere gli hotspot perché l’isola non è un “lazzaretto”.
Il barboncino per quanto mi riguarda è il benvenuto. Ha un musetto simpaticissimo e non ha nessuno colpa. Gli undici signori che pensano di venire a villeggiare a spese nostre no. Siamo un nazione al collasso. Ora basta con questi ridicoli spettacoli. Fatela finita di prenderci per il culo.
https://www.adhocnews.it/arrivano-i-soldi-ma-lo-stato-non-ce-per-conte-lo-stato-sono-io/
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT
Lampedusa è un’isola dell’Italia appartenente all’arcipelago delle isole Pelagie, in Sicilia.
È la più estesa dell’arcipelago delle Pelagie nel mar Mediterraneo. E’ il territorio italiano più meridionale in assoluto. Fa parte del libero consorzio comunale di Agrigento. Amministrativamente forma assieme a Linosa il comune di Lampedusa e Linosa che conta 6.304 abitanti complessivi. Con una superficie di 20,2 km², è la quinta per estensione delle isole siciliane. In antichità il suo nome era Lopadúsa (Λοπαδοῦσσα in greco). Appartiene alla placca africana.