In una trasferta difficile come quella all’Olimpico, contro una squadra che da tre domeniche vinceva e convinceva (soprattutto dopo il 4 a 0 contro il Milan), la Fiorentina, che subisce gol in modo casuale e sfortunato dopo pochi minuti, reagisce e sfodera una buona prestazione che le consente di pareggiare portando a casa un buon punto.
È una squadra che appare migliorata fisicamente. Con una buona velocità nella circolazione della palla che comporta maggiore imprevedibilità e pericolosità.
Il recupero poi dei titolari (Dodò,Gonzalez) aumenta la cifra tecnica e la qualità del gioco ne trae beneficio.
Il gol di Gonzalez (bellissimo) ne è un esempio. Con l’azione condotta da Dodò, Bonaventura e conclusa magistralmente dall’argentino.
È dunque un punto importante che permette di interrompere la striscia negativa di sconfitte e che arriva dopo una buona prova generale.
E la squadra deve continuare in questa direzione cercando di invertire la rotta in campionato dove la posizione in classifica non è soddisfacente.
Vero è che Jovic ancora appare indietro e la difesa troppo spesso va in difficoltà (anche per la disposizione tattica sempre offensiva), ma le indicazioni di stasera inducono ad un cauto ottimismo.
Come quello che pare possano avere gli sportivi viola aspettando la fine del calciomercato invernale: se c’è la possibilità di prendere un centravanti Commisso e Barone non si tireranno indietro.
E lo hanno dimostrato in settimana chiudendo per Brekalo.
Leggi anche: La nuova religione: eliminare le auto dalle città
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT