Le Amministrative in Emilia Romagna e Umbria: un Appello alla Partecipazione Attiva

Le Amministrative in Emilia Romagna e Umbria: un Appello alla Partecipazione Attiva

Condivido volentieri una riflessione approfondita più che giusta, auspicando davvero un’affluenza maggiore di quella ravvisata nelle ultime competizioni elettorali.

Ormai da anni

Necessaria per ottenere risultati più equi e validi. Conformi alla norma, convenienti e attuabili. Ma occorre ridare fiducia ai cittadini nella Politica , maiuscola d’obbligo, agli elettori aventi diritto ma anche dovere di esercitare il voto. Con nuove idee ma soprattutto con pragmatismo, concretezza e positività. Perché qualunque speculazione teorica ha validità soltanto se confermata dalla sua applicazione pratica, realistica e sostenuta da senso pratico.. Basta con le promesse non mantenute.

Considerazioni e osservazioni di Ciro Giovanni Palmieri

Presidente dei Liberaldemocratici Italiani.

“Le prossime elezioni amministrative in Emilia Romagna e Umbria rappresentano un momento cruciale non solo per il futuro delle due regioni, ma anche per la democrazia del nostro Paese. I Liberaldemocratici Italiani lanciano un appello forte e chiaro a tutti i cittadini: esercitate il vostro diritto e dovere civico.
Non c’è spazio per l’indifferenza.

L’affluenza alle urne è uno degli indicatori più significativi della salute della nostra democrazia, e ogni voto conta

Non possiamo permettere che l’incognita di una bassa affluenza comprometta il giudizio popolare, né che, a posteriori, si dica che l’esito delle elezioni non rappresenta la volontà della maggioranza per la mancanza di partecipazione.
Per i Liberaldemocratici Italiani, infatti, il verdetto dei cittadini sarà indiscutibile.

Ogni cittadino ha la possibilità di influire sul proprio futuro e su quello della propria comunità, ed è fondamentale che questa opportunità venga colta appieno.

Non permettiamo che un basso afflusso di votanti possa condizionare qualsiasi risultato elettorale

Solo con una partecipazione attiva, consapevole e numerosa si garantirà che le elezioni riflettano realmente la volontà del popolo.

Leggi anche: https://www.adhocnews.it/dittatori-democratici-e-non/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version