Rieccoci con il DDl Zan. Dopo aver combattuto il ‘pericolo nero‘ e aver rimediato un discreto e moderato successo alle elezioni amministrative la sinistra ricomincia da zero. Anzi da Zan.
Sembra ieri che il piddino si lamentava dei riflettori spenti sul suo disegno di legge..per forza: c’erano le elezioni.
Dove eravamo rimasti, Zan?
Dopo averlo nascosto sotto il tappeto per non perdere anche le città che già governava, i partiti del centrosinistra lo ritirano fuori.
Perché ora è la priorità nel paese insieme allo ius soli. Due settimane fa, no.
Neppure il tempo di festeggiare l’esito delle recenti elezioni amministrative, che subito la sinistra è tornata, in Parlamento, a rispolverare il suo mantra preferito.
“Ora è il momento di decidere”, ha dichiarato su questo la senatrice Monica Cirinnà, convinta che “i risultati delle elezioni amministrative” dimostrino “che è forte nel Paese la domanda di eguaglianza e giustizia”.
Chissà perché non ne hanno fatto un cavallo di battaglia nella campagna elettorale allora.
Invece di rimandarne la discussione.
Troppo indigesto o divisivo? Meglio evocare il fascismo, alle elezioni paga sempre. Ora che è stato sconfitto, si torna ai Santi vecchi.
Tasse, Ius Soli e DDL Zan.
La legge contro l’omobitransfobia, approvata nel novembre 2020 a Montecitorio, sarà quindi all’esame del Senato il 27 novembre.
“Sul tema dello Ius Soli spero che le forze politiche in Parlamento possano metterlo nelle proprie agende”.
Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, a Napoli, due giorni fa.
Facile pensare che tra qualche settimana ricomincerà il tam tram mediatico su qualche episodio di razzismo/eroismo rispettivamente contro e di qualche immigrato di seconda generazione. Tanto per sottolineare l’imparzialità dei media nostrani.
Alle tasse ci pensa già Draghi, tranquilli, sfornando riforme del Catasto e la delega fiscale. Et voilà la normalità del dopo elezioni è servito. E somiglia al pantano degli ultimi mesi.
Leggi anche: https://www.adhocnews.it/hells-angels-mc-parla-lory-666-presidente-di-hamc-di-milano/
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT