Viviamo in un’epoca in cui non è necessario per forza viaggiare per conoscere le abitudini di un Paese specifico. Uno degli ultimi trend topic riguardano proprio i reportage di viaggio multimediale, che rappresentano l’ultima barriera per ovviare il momento difficile che stiamo attraversando, per tutte le persone che amano spostarsi, ma che al momento sono impossibilitate.
Tra le notizie che più hanno colpito l’attenzione pubblica, in tema di gioco, riguarda il fiorente mercato dei club di poker in Sud America e più nello specifico in una città crogiuolo come Caracas, nel Venezuela. Già da un po’ di tempo in effetti arrivavano notizie relative al circuito del poker underground in Sud America, un aspetto che ha spinto il giornalista di Bloomberg Alex Vasquez a effettuare un reportage per documentare la crescita di questo nuovo business che impazza nella capitale del Venezuela. Del resto l’interesse per il poker a livello mondiale ha raggiunto i posti più disparati, non ultime Australia e Nuova Zelanda dove c’è un mercato fiorente anche per quello che riguarda il settore del gioco online.
Il settore del gioco online in Europa
Durante gli ultimi anni ha avuto momenti di alti e bassi, soprattutto se consideriamo come le poker room abbiano rallentato le proprie entrate nel corso del biennio 2018-2019. Tuttavia a tenere il passo sono stati gli skill games che appartengono al segmento dei casinò online, che rispetto al 2019 sono cresciuti del 12% durante il primo trimestre relativo al 2020. I giochi maggiormente praticati dagli utenti attivi online, risultano al momento essere le slot machine, la roulette, il baccarat e il blackjack.
Il blackjack in particolare è cresciuto rispetto ai dati ottenuti dal 2015 in poi, rivelandosi una valida alternativa tra i giochi di abilità da tavolo, rispetto al poker online, dove per lungo tempo aveva fatto da traino la variante spettacolare del poker texano. Il Texas Hold’Em è stato infatti uno dei giochi più gettonati per lungo tempo, specialmente prima dell’avvento delle app di gioco funzionali per smartphone e tablet, che oggi rappresentano oltre il 67% del traffico legato al casinò digitale.
Qual è stata la più fortunata vincita per il 2020
Sempre per quanto riguarda il settore dei casinò online, durante lo scorso 8 maggio 2020, si è registrata la vittoria incredibile di un utente, attraverso una slot online, il quale con uno spin di 3,60 euro ha ottenuto la vincita di 105.000 euro, in un solo colpo. Il fortunato giocatore aveva tentato la sorte al gioco slot di Dead or Alive, una delle tante proposte della filiera attuale delle slot machine digitali.
Il circuito delle slot online, bisogna ricordarlo, sta ottenendo buoni riscontri nonostante non sia ancora paragonabile al gioco di tipo fisico, che in Italia dal 2014 in poi ha totalizzato importanti entrate a livello erariale, come documentato attraverso il dossier realizzato dal Gruppo Gedi dal nome L’Italia delle slot. Per quanto concerne l’offerta del gioco digitale ci sono da segnalare diverse attrattive in risalto, appartenenti al circuito del gambling online, dove durante la prima parte del 2020 sono tornati in auge i giochi di carte da poker i quali costituiscono assieme al blackjack una tra le attrattive più ricercate per la filiera delle sale da gioco online durante il 2019.
Un risultato ottenuto nel corso degli anni, grazie anche al livello di giocabilità e di fruizione delle sale da gioco, capaci di riprodurre e simulare al meglio il gioco di tipo live, sia a livello grafico che di gameplay vero e proprio. Il settore della videoludica in Europa e in Italia nello specifico, sta crescendo rapidamente, visto il numero di persone che periodicamente vi accedono e ne fanno utilizzo.
La tecnologia utilizzata per il gioco digitale
Per quanto riguarda i software utilizzati, così come le app, si tratta di prodotti studiati per funzionare al meglio con una connessione internet di tipo flat. Oggi il livello di sicurezza dei casinò online è sempre più elevato e si consiglia di giocare con moderazione, attraverso il circuito AAMS che garantisce un livello di trasparenza tra il giocatore e le società di casinò legali, secondo la legislazione italiana.
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Tweet di @adhoc_news
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT