Dal 1933, quando arrivò per la prima volta sullo schermo, King Kong ne ha fatta di strada. Creato dalla fantasia di Merian C. Cooper, un ex cineoperatore dell’esercito americano, il gigantesco primate è stato protagonista di pellicole hollywoodiane e di saghe a fumetti.
Adesso Warner Bros. e Legendary hanno diffuso le prime immagini del prossimo capitolo della storia, che vedrà King Kong affrontare niente meno che Godzilla, in una resa dei conti finale. Due icone della storia del cinema, che si fronteggeranno di fronte a un’umanità spaventata e in apprensione, con lo zampino della organizzazione Monarch a complicare tutta la vicenda. Una trama appassionante, che verrà svelata nelle sale solo dal 21 maggio 2021, ma sta già suscitando interesse.
Si tratta infatti di una pellicola da 200 milioni di dollari, che ha tra i protagonisti Millie Bobby Brown (11 di Stranger Things), Brian Tyree Henry (visto in Atlanta), Rebecca Hall (in scena per Iron Man 3) e Julian Dennison (volto noto di Deadpool 2). I tratti della storia per ora sono sommari. La sola certezza è che Godzilla e Kong, le due forze più potenti della natura del pianeta, si scontreranno in una spettacolare battaglia, una colonna sonora mozzafiato e una sceneggiatura per niente banale diretta da Adam Wingard e scritta da Terry Rossio (celebre soprattutto per Pirati dei Caraibi). Ma i cambiamenti sono molti rispetto alle pellicole del passato, anche sotto il profilo fisico visto che il primate è “cresciuto”, porta la barba e ha dimensioni decisamente superiori, che lo rendono competitivo con Godzilla.
Kong The Eighth Wonder of the World
Le indiscrezioni su action figure, gadget e giochi hanno cominciato a circolare. Di certo arriveranno prodotti di ogni genere ispirati alla nuova pellicola, comprese le slot machine, che ormai sono legate a doppio filo al mondo della celluloide. Per rendertene conto, visita un sito qualificato e prova centinaia slot machine online: scoprirai volti e personaggi noti e amati. Vuoi un assaggio di quello che troverai? È già ovviamente disponibile una slot machine a tema King Kong: si chiama “Kong The Eighth Wonder of the World”, è a 5 rulli ed è caratterizzata da una grafica mozzafiato.
I protagonisti del gioco sono gli stessi, ovviamente, di quelli del film di Peter Jackson: Jack, Ann e Carl – e non può mancare un furioso King Kong. Questa è solamente una slot a tema King Kong, ma tra le immagini classiche e le scene con i protagonisti del mondo del cinema, non ci sono dubbi che presto rientreranno anche i due mostri del nuovissimo “Godzilla vs. Kong”, che ha tutte le credenziali per sbancare il botteghino.
Il filo rosso tra film e giochi
Ecco dunque che non è solo il passaggio dal grande schermo alla carta e ai negozi di giocattoli ad essere scontato al giorno d’oggi, ma lo è anche lo sconfinamento nell’ambito del gioco online. Di recente, infatti, i film diventano spesso il filo rosso di questi giochi. Servono a caratterizzare le animazioni, offrono simboli che vengono ripresi per i bonus o per i premi e rendono i giochi attraenti per la presenza di fotografie o piccole sequenze con i personaggi che il pubblico adora.
È evidente ormai che le slot machine ispirate ai film sono sempre più diffuse. Si va da quelle che rimandando agli Avengers, team di supereroi creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1963 e che ha debuttato al cinema nel 2012., fino alle slot machine che si ispirano a dei classici, come la Lady Robin Hood slot machine, che fa ovviamente riferimento all’eroe di Sherwood, che rubava ai ricchi per dare ai poveri.
Le slot
Negli anni, poi, i casinò fisici e online hanno proposto al loro pubblico delle macchine slot ispirate a Spartacus, Wild Wild West, Il grande Lebowski, Cleopatra, Captain Hook e anche a Bruce Lee. Titoli da tutto esaurito al cinema, che hanno in qualche modo aiutato anche a risvegliare l’interesse per i giochi, soprattutto grazie alle animazioni meravigliose frutto della rivoluzione digitale e della tecnologia in continuo sviluppo. La scelta di questi protagonisti, peraltro, appare benefica tanto per l’industria del gioco quanto per quella cinematografica.
La prima ottiene un numero maggiore di frequentatori perché pesca anche nel bacino degli appassionati del grande schermo, mentre le aziende che producono i film possono contare su denaro sonante che giunge dalla cessione dei diritti. Un investimento che non pesa ai produttori, dal momento che alcune ricerche di mercato hanno dimostrato come i giocatori delle slot machine siano più interessati a quelle a tema, con personaggi o storie che riconoscono.
Gamig
Il gioco li appassiona di più, anche perché sono curiosi di scoprire nuove immagini e dettagli, quasi fossero i retroscena dei film, che adesso vanno tanto di moda. E in fondo al giorno d’oggi la circuitazione di storie, personaggi e serie è abbastanza inevitabile.
Serie TV diventano film e viceversa, ma servono anche a dare alimento a libri, a storie a fumetti e a supporti per l‘intrattenimento e il gioco. Come dimostra il fatto che la slot machine ispirata a Game of Thrones, la celebre serie televisiva, creata nel 2014, è stata una delle preferite per tanti anni. L’importante sono le variazioni rese possibili dalla tecnologia per i giochi online. Con Games of Thrones, ad esempio, ci sono 243 diversi modi di vincere.
La storia rimane la stessa ma si possono interpretare durante il gioco personaggi diversi e perdersi in avventure che trasformano il gaming in una specie di videogioco interattivo, con la chance di un premio finale in denaro. Non che questo mondo sia riservato solo agli avventurosi. Esistono slot machine che riprendono la storia di Big Bang Theory, la serie americana intellettuale e raffinata. Quanto ai film non mancano macchine che si ispirano alla saga di Rocky Marciano, al Pianeta delle scimmie a Matrix e Vikings fino a Jumanji, che è un soggetto interessante, trainato dal successo dell’ultimo episodio della saga.
Tutti gli appassionati, insomma, che lo siano di cinema, gadget o slot machine, attendono con trepidazione l’uscita del nuovissimo capitolo della saga di King Kong. Chi la spunterà fra i due giganteschi e temibili animali? Lo scopriremo fra qualche mese.
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Tweet di @adhoc_news
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT