Enrico Letta, paracadutato dalla Francia per arginare il disfacimento del PD, sta facendo un ottimo lavoro.
Oltre ad aggravare la situazione dei Dem, con posizioni impopolari su Ius Soli, voto ai sedicenni immigrazione e Ddl Zan, ora si comporta come uno Scilipoti qualsiasi.
Cerca una poltrona
Attualmente lui non è in Parlamento.
Dopo lo stai sereno ed il benservito di Renziana memoria, non vi è entrato.
Era emigrato a Parigi per smaltire la minconia, ma ora che è tornato reclama uno scranno in Parlamento, che non si nega a nessuno.
Proprio a Nessuno
E quindi alle suppletive di Siena è bastato nominarlo che i vertici locali del PD ai sono inginocchiati pregandolo di accettare la candidatura.
Tutto molto spontaneo.
Il teatrino va avanti da una settimana, ed ora è giunto all’epilogo: la candidatura è stata formalizzata.
Letta ha accettato la proposta di candidatura alle elezioni suppletive della Camera nel collegio uninominale Toscana 12.
Lo ha reso noto il Pd di Siena.
Lui finge sorpresa e commozione, ringraziando tutti per l’inatteso onore offertogli.
“Sono felice del vostro affetto e onorato per la vostra richiesta – ha detto Letta in collegamento con la direzione senese -. La voglio fare sul serio questa campagna elettorale”
“C’è una missione nazionale: dobbiamo vincere per dare un messaggio forte alla Toscana e al Paese e per avere un segretario in Parlamento dove i nostri gruppi parlamentari sono usciti falcidiati dal disastro delle elezioni del 2018 e dalle amministrative”
Un disastro che lui non sta facendo nulla per frenare, comportandosi più da leader di centro destra che da uomo di sinistra.
Ricompattare le truppe gli servirà, evidentemente ciò che mancava era un grado sulle spalle ed un’entrata assicurata a spese dei cittadini, ed il collegio sicuro è il migliore viatico.
D’altra parte con le meraviglie che il PD ha operato nella città del Palio e la salute smagliante del Monte dei Paschi, da sempre vicino ai Dem e ora anche al fallimento, cosa di diverso si poteva presagire?
Leggi anche: Cuba svela il suo vero volto
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Seguici su Google News: NEWS.GOOGLE.IT