Si sussurra una parola: riaperture. Ancora non c’è niente di ufficiale, però sembra che qualcosa si stia muovendo. Il Governo starebbe seriamente pensando di cominciare a fare ripartire l’economia nazionale con delle parziali riaperture.
Secondo quanto mi viene riferito da alcune fonti romane, si starebbe pensando ad una ripartenza della ristorazione su scala nazionale.
Domani si terrà una riunione della cabina di regia tra il Premier Mario Draghi e tutte le forze di maggioranza. Le riaperture degli esercizi commerciali sono il cavallo di battaglia di Salvini, che propone il via libera per il 20 aprile.
Verosimilmente la data più probabile per ritornare a pranzo fuori sarà invece lunedì 26 aprile.
Ma la notizia sorprendente non sarà il poter andare a pranzo al ristorante, ma andarci pure a cena con uno spostamento del coprifuoco alle 24.00. Naturalmente dove i dati epidemiologici potrebbero permetterlo.
Domani ci sarà un bel dibattito con Salvini sempre più determinato a spingere per le riaperture. Appoggiato, stavolta, anche dagli enti locali che chiedono anche delle date certe per poter fare delle programmazioni serie.
Se queste indiscrezioni venissero confermate, sarebbero un’iniezione non solo di denaro, ma anche di fiducia e di positività per tutti gli esercenti.
Leggi anche: Firenze: raffica di multe contro la sosta selvaggia
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Tweet di @adhoc_news
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT