L’Italia svolta a destra

Un chiaro mandato popolare per un governo forte

L’Italia svolta a destra. E, con tutto il rispetto per le prerogative costituzionali del Presidente della Repubblica, Giorgia Meloni è il premier in pectore. Questo mandato glielo hanno dato gli italiani.

Il bene del paese

Che questa volta si sia prodotto una chiara maggioranza parlamentare è un bene per il paese. Perché comunque L’Italia non poteva permettersi più  l’ingovernabilità. Questo avrebbe reso ancora il paese debole, davanti all’Europa, davanti al mondo in un momento profondamente delicato anche per il contesto internazionale. La dilagante crisi economica imponeva un governo capace di scegliere. Altrimenti saremmo stata la preda più indifesa per gli speculatori.

Gli italiani hanno deciso di dare un mandato popolare alla coalizione di centro-destra, dandole anche i numeri nelle due camere per poter governare. Ed in questo momento rra necessario che le elezioni avessero un chiaro vincitore. L’ingovernabilità sarebbe stata la peggiore condizione, per il paese.

Il Popolo ha voluto decidere

Dopo oltre un decennio di governi tecnici, o di governi senza una chiara maggioranza. Dopo anni di compagini governative scelte in parlamento, e non alle urne, in Italia si è verificata una svolta. Il popolo italiano ha scelto, guardando a dei programmi. Guardando a delle idee, e determinando chi debba andare al governo.

Non avevamo più questo privilegio dal lontano 2008 quando fu deciso che Silvio Berlusconi dovesse sedere a Palazzo Chigi per volontà Popolare. Dall’arrivo del governo Monti nel 2011, è andato costantemente in scena lo squallido teatrino di una politica italiana incapace risposte concrete che interpretassero la volontà popolare.

La responsabilità di fare

Ora il centrodestra ha il dovere di fare. Gli italiani hanno dimostrato in questi anni, premiando e punendo con incredibile rapidità, che non tollerano più l’immobilismo. L’unico obiettivo di un governo deve essere risollevare economicamente il paese. Dare risposte alle imprese, alle partite IVA in difficoltà, riportare prospettive occupazionali, investire sulle infrastrutture. Il centrodestra deve portare avanti quei programmi per i quali ha avuto il mandato di andare al governo.

Oggi l’impegno morale con il popolo italiano, ottenuto un chiaro mandato popolare di andare al governo, è quello di mettere fine all’immobilismo della politica e riformare il sistema paese.

Gli italiani perdoneranno tante cose, Salvo l’immobilismo. Oggi vogliono risposte concrete ed azione di governo decisa . Meloni sembra  chiaramente determinata a portare avanti avanti, questa istanza Popolare di cambiamento.

 

 

Leggi anche: Giorgia Meloni, asso pigliatutto

 

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version