L’Ucraina ascolti il Papa
Papa Francesco è davvero un buon pastore. Tutti lo accusano di tutto, ma sta facendo quello che deve fare un prete. Evitare un inutile strage.
L’unico lume di buon senso
Questa strage è veramente inutile, soprattutto è inutile per il popolo ucraino.
Ora che anche Marine Le Pen si è ufficialmente votata ad un conflitto che gli europei non vogliono, probabilmente la voce di Papa Francesco rappresenta quella di un faro. Ma un faro soprattutto negli interessi del Popolo ucraino.
Vacilla lo stesso fronte interno
Non è un segreto per nessuno che Zelensky non sia più gradito in patria, come non è gradito ai vertici militari. Il popolo è stanco di una guerra che non può vincere, gli aiuti non servono perché mandare armi è totalmente inutile, quando non ci sono le braccia per imbracciarle.
Sempre più giovani sono remittenti alla leva. Sempre più famiglie vogliono che la guerra finisca.
La cecità dell’occidente
L’occidente è impantanato, per un problema tutto intorno all’incapacità di Joe Biden di spiegare agli americani, l’anno delle elezioni presidenziali statunitensi, perché dopo la rovinosa sconfitta di Kabul sia riuscito a perdere un’altra guerra.
Ma anche gli americani sono stanchi
Il problema di Joe Biden, sta nel fatto che anche gli americani non hanno più voglia di continuare la guerra in Ucraina.
Guardiamo in faccia alla realtà. La stessa maggioranza democratica al senato americano non è più favorevole alla continuazione del conflitto. Al suo interno è divisa, e nonostante il presidente su carta abbia i numeri, non riesce ad imporre la sua linea.
Ora perché l’Europa deve continuare a suicidarsi in una guerra che la sta impoverendo sempre di più?
Buon senso dorrebbe dare ascolto alle parole del pontefice che dicono che sta cercando di evitare la continuazione di una guerra rovinosa per tutto l’Occidente, ma soprattutto per il popolo che la subisce.
Leggi anche: https://www.adhocnews.it/sistema-ferragni…no-il-borsell
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT