Macron è una disgrazia ambulante

macron

Macron è una disgrazia ambulante

Il presidente francese è un male per se stesso e per il suo popolo. La sua permanenza all’Eliseo sta creando una situazione politica insostenibile in Francia, con la possibile entrata al governo francese degli estremisti di sinistra.

L’accordo funziona per l’estrema sinistra

Ovviamente nei pochi collegi dove quello che si è ritirato era un candidato che stava a sinistra perché c’era avanti un centrista del partito di Macron, è più facile per l’estrema sinistra decidere di votare contro la destra unendo le forze.

Come molto probabilmente sarebbe facile per la destra decidere di votare un centrista, piuttosto che un candidato della sinistra radicale. Ma qui parliamo di estremizzare la corsa.

Ma quando si tratta di una scelta tra la sinistra estremista e una destra che ha fatto di tutto per legittimarsi, perché un centrista dovrebbe piegarsi a votare la prima?

Mélenchon è molto più pericoloso di Bardella, perché siccome si continua a pensare che se l’estremismo viene da sinistra non sia poi così cattivo, lui non fa niente per moderarsi e legittimarsi.

Sbandiera tutto quello che inquieta un moderato. Lo fa con orgoglio! Perché Macron , che oltre ad essere Capo dello Stato, dovrebbe essere il riferimento dei moderati, è il primo a legittimare quell’estremismo.

Come fa un moderato a starci?

Come si fa a chiedere a un moderato di votare gente come Come si fa a chiedere ad un moderato di votare gente come Jean-Luc Mélenchon?

Praticamente si sta continuando a legittimare un teorema folle, per cui chi si richiama all’estremismo di sinistra è politicamente accettabile.

Non di meno bisogna continuare a considerare il fatto che Israele ha subito un grave attacco, Israele è un baluardo importantissimo della cultura occidentale eppure non riesce ad avere la solidarietà e l’appoggio dovuto proprio per personaggi come Mélenchon,Che continuano ad inseguire il voto di simpatizzanti di hamas tra gli immigrati.

Nonostante nella Francia vuol dire greca di cui va tanto predicando, gli ebrei abbiano una tradizione importantissima.

Debbono subire dei torti gli ebrei proprio nella patria di Dreyfus. Il peggior torto non è peggiore di questo.

Una settimana fa è stata stuprata una dodicenne da un branco di ragazzini, perché ebrea. Però qui non c’è pericolo per qualcuno!

Quale futuro per una Francia dove la sinistra estrema è determinante per il governo?

Probabilmente Macron vuole l’ ingovernabilità della Francia, spera di riuscire a fare una volgare ammucchiata di tutti quanti per escludere il Rassemblement National,ed essere determinante per condizionare questa grande armata Brancaleone.

Non ha ancora capito che sarebbe un socio minore rispetto all’estrema sinistra. Che dovrebbe piegarsi, non potrebbe condurre le danze. Ed il fallimento di un governo di estrema sinistra coalizzato con i moderati, sarebbe comunque il suo fallimento.

Sarebbe un pantano ogni giorno, se si volesse mantenere un minimo di coerenza da tutte reparti, sulle cose da votare. Cosa ha a che fare un elettore di Macron come un elettore di Mélenchon?

Quindi si avrebbe o la paralisi governativa o magari una serie di provvedimenti demagogici per cercare di accontentare l’estrema sinistra e di cavarne qualcosa anche per i moderati.

E se invece Macron arrivasse a fare un danno ancora più grande?

La megalomania del personaggio Macron lo possa spingere al tentativo di un ulteriore colpo di coda. Una Francia di fatto ingovernabile, per un ulteriore scioglimento delle camere, dopo il quale lanciare un appello al popolo francese per ottenere nuovamente il suo consenso, presentarsi come unico capace di dare stabilità al paese. Del resto prima del 2027 nessuno può cacciarlo dall’Eliseo .

Paradossalmente Macron potrebbe anche avere ragione. Le mosse azzardate o fanno un disastro o fanno la storia. Ed in fondo è anche in una situazione nella quale conviene tentare di tutto.

Ma e molto più probabile che una simile mossa porterebbe alla fine del centro.

Leggi anche: Analisi del ballottaggio a Firenze

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version