Marcare la differenza

Per un Centro-Destra diverso

berlusconi

Si parla molto di quale prospettiva possa avere il Centro-Destra: nulla di più semplice, basta tracciare chiaramente la linea di confine e di differenza con il Centro-Sinistra.

Sì, è veramente una constatazione banale.

Ma molto spesso, la strada più semplice e lineare è anche quella più giusta.

Ed in questo caso è ancora più vero, poiché i valori portati avanti dal principale partito dello schieramento di Centro-Sinistra sono quanto di più lontano dalla sensibilità della stragrande maggioranza degli Italiani, soprattutto in questo momento.

Cosa vogliono gli Italiani

Gli Italiani non vedono assolutamente lo ius soli come una priorità. Vedono la loro sicurezza e quella di loro figli come l’assoluta priorità.

Gli Italiani non pensano che Quota 100 sia una misura assistenziale. Desiderano un sistema di protezione sociale equo.

Gli Italiani non hanno niente contro l’Europa, ma sicuramente pretendono un Governo che difenda gli interessi dell’Italia in Europa, come fanno i Governi di tutti gli altri Stati membri.

Gli Italiani non ne possono più di una giustizia politicizzata. Hanno bisogno di una giustizia che tenga in galera i criminali, dia tempi certi e garantisca costi sostenibili per tutti.

Gli Italiani non vogliono l’imposizione di una morale nella sfera privata della famiglia. Pretendono, altresì, la difesa dei loro valori di riferimento, che anche solo culturalmente e storicamente sono quelli cristiani.

Gli Italiani sono stanchi di liste bloccate ed alchimie parlamentari. Vogliono scegliere i loro rappresentanti nei collegi con un sistema maggioritario che garantisca come prioritaria la stabilità, per permettere al popolo di decidere chi divenga il capo del Governo.

E ritengono sacrosanta un’elezione diretta, che consenta ai cittadini di decidere chi sia il Capo dello Stato.

Gli Italiani non vogliono più essere appesantiti da un’insostenibile pressione fiscale per mantenere il sistema delle partecipate.

Rifiutano un assistenzialismo scriteriato e clientelare, funzionale al mantenimento di apparati di potere, e di una burocrazia in costante espansione.

Una tassazione equa

Gli italiani vogliono una tassazione equa, tesa ad un drastico calo della pressione fiscale.

Bisogna avere il coraggio di introdurre la flat tax anche nel nostro Paese.

La gente vuole ordine sociale, rispetto per chi porta un’uniforme: perché chi porta un’uniforme è la garanzia di quell’ordine sociale.

La Libertà per loro è un valore da tutelare per qualsiasi forma di espressione, per qualsiasi forma di organizzazione politica che non mini la sicurezza dello Stato, e per ogni individuo che possa compiere scelte liberamente purché non vadano a danno della società.

Il dissenso è lecito, i regimi comunisti lo reprimono in maniera violenta. La differenza deve essere netta.

È chiaro che uno Stato democratico non può usare contro chi manifesta pacificamente, come a Trieste, gli idranti.

Se il rispetto della legalità impone il rispetto delle normative sul Green pass, ancora di più è necessario il rispetto sui diritti costituzionali dei cittadini.

Poche chiare sostanziali scelte, per marcare la linea di differenza.

Questa sarebbe la vera soluzione al rilancio del Centro-Destra.

 

Leggi anche: La Fratellanza nei Club MC e negli Hells Angels di Sonny Barger

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version