Mario Draghi Presidente della Repubblica? Molto più che un’ipotesi. Le conferme non ci sono e nemmeno ci saranno nei prossimi giorni. Ma tutto, nelle dichiarazioni odierne dei politici, lasciano intravedere la sua figura direttamente al Colle.
Il più esplicito, al solito, è stato Matteo Renzi: dopo aver dichiarato che sta facendo bene da Primo Ministro, si è spinto oltre. “Draghi farebbe bene anche da Presidente della Repubblica”. Dal palco di Atreju continua dicendo che è bene che “si elegga un presidente della Repubblica che unisca tutti i partiti italiani”. L’indicazione mi sembra ben chiara.
Salvini vuole aprire un tavolo di larga maggioranza per la decisione finale, ma è noto a tutti al sua posizione in merito a Mario Draghi Presidente.
Pure Enrico Letta col suo PD strizza l’occhio a Super Mario. Addirittura arriva a chiamare a sé l’unica forza all’opposizione. Infatti Letta propone un confronto allargato anche alla Meloni e FdI per arrivare il prima possibile all’elezione del nuovo Capo dello Stato. In questo modo la superiorità del centro destra, supportato anche da Italia Viva, sarebbe predominante. E tutto questo chiama a gran voce Draghi.
Quindi sembra che la partita sia ormai già stata giocata, con un Presidente della Repubblica che non abbia, finalmente, in tasca la tessera di un partito politico di sinistra. Sarebbe una svolta quasi epocale.
Ma stiamo attenti ai colpi di scena perché chi entra Papa, spesso e volentieri esce Cardinale.
Leggi anche: La Madonna diventa un trans. Dal ridicolo si passa al blasfemo. Consentito
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT