Modelle ed Influencer si stanno dando appuntamento a Dubai anche in epoca di Covid.
Ma non solo la prostituzione è reato in quel paese, anche la nudità.
Se ne sono accorte alcune modelle che si sono fatte riprendere completamente nude su un balcone d’albergo.
Le violazioni della legge sulla pubblica decenza negli Emirati Arabi Uniti, anche per la nudità e altri “comportamenti lascivi”, comportano pene severe. Fino a sei mesi di prigione e una multa di 5.000 dirham (l’equivalente di circa 1.160 euro).
Secondo le leggi del paese, che sono basate sulla legge islamica, o Shariah, anche la condivisione di materiale per adulti è punibile con il carcere e multe pesanti.
L’arresto
La polizia di Dubai ha arrestato il gruppo di persone per pubblica dissolutezza. Il video è stato ampiamente condiviso in cui si possono vedere le modelle nude in posa su un balcone della città.
Il video e le fotografie mostrano le modelle nude, allineate su un balcone mentre posano nell’esclusivo quartiere di Marina di Dubai.
Secondo il Sun, le 15 modelle facevano parte di una trovata pubblicitaria per un sito.
Pubblicità o no, le ripercussioni sono state molte, Dubai non è certo un paese progressista, e le licenziose abitudini dei suoi ricchi cittadini devono essere quantomeno ben riservate e tenute al coperto.
Il mostrarsi delle bellezze come mamma le ha fatte non è stato apprezzato, ora le conseguenze paiono essere maggiori della pubblicità che innegabilmente le starlette hanno avuto.
Chissà se con il senno di poi ne sia valsa la pena.
Sicuramente un bel vedere, ma anche un segnale di come la condizione femminile nei paesi integralisti musulmani sia anni luce indietro rispetto all’occidente, che pervicacemente invece continua a censurare se stesso e la propria cultura per inchinarsi a concezioni palesemente arretrate.
Leggi anche: https://www.adhocnews.it/continua-la-fuga-delle-influencer-a-dubai/
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Tweet di @adhoc_news
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT