Non era mai successo prima. Oggi, tra pochi minuti, per precisione alle 11.00, le Forze dell’Ordine nella loro interezza scenderanno in piazza a Montecitorio per protestare contro le terrificanti condizioni di lavoro in cui sono costretti ad operare. (vedete la mia inchiesta)
Polizia di Stato, Carabinieri, Vigili del Fuoco vogliono urlare alle istituzioni che loro sono Servitori dello Stato, ma non sono servi. Gli agenti sono stanchi di dover combattere con dotazioni incerte e difettose; con un sistema giudiziario che rimette in libertà dopo un solo giorno il frutto del loro rischioso lavoro.
Devono anche lavorare senza tutele legali e sanitarie ben definite. È mai possibile che chi opera sul territorio non sappia bene come arrestare un delinquente perché non ci sono regole di ingaggio ben definite? È mai possibile che ci sia sempre qualche politico o giudice che condanni un disgraziato che fa il proprio lavoro con strumenti sottodimensionati, solo perché ha usato manette e maniere forti?
Però nessuno che condanni chi sputa o pesta gli agenti. NOOO QUELLO È LEGITTIMO.
E adesso gli agenti sono stanchi e fanno bene a fare sentire la propria voce.