Adler Edizioni ridà alla luce un testo ormai fuori catalogo da oltre sessant’anni: Mussolini Aviatore. Il libro di Guido Mattioli, disponibile dal 28 ottobre al prezzo di 24 euro, narra con una scrittura fluida e appassionante le vicende dell’Aviazione Italiana, concentrandosi in particolare sul ruolo svolto da Benito Mussolini. Il Duce, infatti, fu un profondo appassionato del volo. Prese egli stesso il brevetto di pilota ed incoraggiò con tenacia e competenza lo sviluppo dell’aeronautica italiana.
il libro è arricchito da moltissime fotografie dell’epoca e dalla prefazione di un uomo di spicco della cultura fascista, Paolo Orano.
“Il presente volume di Guido Mattioli dà malioso rilievo documentario alla esecutiva volontà mussoliniana, alla pratica arditezza senza precedente o vivo confronto del Duce Nostro. Qui è l’aviatore in paragone del quale impallidiscono i tipi celebrativi del trentennio anglosassone e americano. Al suo avvento al potere Mussolini è già un esperto del volo, che in ore di confusione e d’ignavia civica e politica, con l’ostinata intransigenza verso sé stesso che lo farà possente in Italia e nel mondo sugli altri, gli conquisterà il titolo e l’autorità di creatore della più ardita e temuta aviazione militare”, dalla prefazione di Paolo Orano.
Le oltre 400 pagine scorrono veloci, dipingendo con l’inconfondibile tratto del Ventennio, le vicende della gloriosa Aeronautica Italiana e di Mussolini nelle vesti di aviatore.
Buona lettura.
Compralo su Amazon
Leggi anche: https://www.adhocnews.it/il-fascismo-e-negli-occhi-di-chi-guarda/
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT
Commenti 9