Nardella – Era il 2 febbraio scorso quando quel fenomeno del Sindaco di Firenze Dario Nardella, amico intimo dello scienziato nucleare nonché Governatore della povera rossa Toscana, tirò fuori l’hastag #abbracciauncinese. Con tanto di video sul proprio profilo FaceBook, aborriva il “terrorismo psicologico” e “lo sciacallaggio che alcuni fanno per trovare soltanto una scusa per l’odio e l’esclusione“. La solita vomitevole retorica piddina infarcita di luoghi comuni e di politically correct a tutti i costi.
È vero che Gov Rossi (ma a lui hanno spiegato che è Gov e non God?) sentenziava che chi non baciava in bocca un cinese era un fascioleghista, e quindi Nardella aveva molto da imparare, ma comunque una bella e sonora cazzata l’ha detta. Insomma un vice-fenomeno.
Menomale che la comunità cinese, essendo di retaggio dittatoriale, anche se emigrata nel bel paese, ha recepito il messaggio del loro capo e si sono auto messi in quarantena. Persone molto più serie di noi.
Il popolo italico, specialmente quello di sinistra, ha la tendenza a sottovalutare e a scordare abbastanza rapidamente le castronerie dei loro rappresentanti. Alcune di esse però fanno il giro del mondo e vengono riproposte da importanti quotidiani come un fulgido esempio di sbaglio enorme e pandemico.
Boston Globe
Un interessante articolo del Boston Globe ci sputtana a due mani come segue: “La cosa peggiore è che alcuni nel mondo occidentale sono così rimbecilliti dalla Sindrome di Pazzia da Trump o così corrotti dal denaro cinese o, nel caso italiano, così disillusi dall’egoistiche risposte degli europei alla severità dell’epidemia di Covid in Italia, che credono a questa marea tossica di ipocrisia e falsità. Cos’è stato più stupido, quest’anno, della campagna ‘abbraccia un cinese’ del sindaco di Firenze in febbraio?“
Comunque per il fenomeno Nardella deve essere una bella soddisfazione essere citato sui quotidiani di oltreoceano. Lui che prima con Renzi e ora con Rossi soffre terribilmente il complesso del numero 2.
Ad maiora!
Leggi anche: Israele. Positivo il Ministro Litzman