Nardella lancia la campagna di Natale “Mi sembra che si assembra”

nardella

Il sindaco Dario Nardella ci augura buone feste: «Sarà un fine settimana da “bollino nero”, l’ultimo prima di quello di Natale. E per evitare assembramenti ci sarà un’ordinanza per alcune strade dello shopping a senso unico pedonale».

Per poter deambulare in sicurezza sarà, altresì, necessario aver conseguito il patentino di Bipede ed essere assicurati. E’ sufficiente una semplice assicurazione sulle scarpe. La giunta comunale ha fatto sapere che è al vaglio l’ipotesi di una scontistica calmierata per i frati. Secondo studi recenti, infatti, il sandalo diminuisce i rischi di deragliamento da senso unico, agendo anche da deterrente naturale alla passeggiata da shopping; grazie all’elevato rischio di cancrena da congelamento.

Grandi novità

Molte le novità previste nell’ordinanza “Mi sembra che si assembra”. Per prima cosa le mogli dovranno mantenere una distanza dai mariti di almeno 126 metri lineari, così da scongiurare il miasmatico battibecco natalizio. Sarà poi possibile acquistare un fondo commerciale da regalare ai propri cari direttamente in loco. L’abbondante presenza di saracinesche abbassate ha infatti suggerito al sindaco un concetto: va bene camminare dritti in fila per due con il resto di tre, ma se non c’è un cazzo da comprare perché l’esercente si è tirato il collo illo tempore, non è un Natale vero.

Le entusiasmanti novità non sono finite qui. Il tutto – o il nulla, fate voi – sarà ripreso da una pletora di telecamere sapientemente posizionate dai custodi delle virtù cittadine. Il Truman Show natalizio, fa sapere Nardella, andrà in onda rispettando pienamente la vigente normativa sulla privacy. Tra freddo, visiere e mascherine, siamo talmente intabarrati che nemmeno Ron Howard vi pescherebbe nel mucchio a filiera unica comunale. La privacy è garantita.

Da Palazzo Vecchio, da ultimo, ci informano che l’ordinanza firmata dal nostro amato sindaco è consultabile on-line sul portale dedicato al Decamerone nardelliano: www.decagheron.it

 

Leggi anche: https://www.adhocnews.it/durso-scende-in-politica-votavo-comunista-ecco-a-voi-barbara-durss/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

 

Exit mobile version