Nati per leggere: quando la lettura diventa un prezioso strumento di crescita.

Lettura

Lunedì 14 giugno – Area Bambini ore 17:30

NATI PER LEGGERE

Letture per bambine e bambini da 0 ai 6 anni

Con le lettrici volontarie Nati per Leggere Pisa

Nati per leggere: quando la lettura diventa un prezioso strumento di crescita.

Lunedì 14 giugno alle 17:30 si terrà presso l’area bambini l’incontro con le lettrici volontarie di Nati per leggere Pisa.

Nati per Leggere è un programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal CSB Centro per la Salute del Bambino Onlus.

Nati per Leggere ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, perché leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.

Si ricorda che l’ingresso è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria, entro le 23,30 del 13 giugno.

Info e prenotazioni: www.teatrodipisa.pi.it

Leggi anche: Gioia Tauro, una tonnellata di coca nella banane dell’Ecuador

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Ha preso il via lunedì 7 giugno il “Pisa Scotto Festival”, rassegna di eventi dal vivo. Si svolgerà al Giardino Scotto e durerà tre settimane, fino a domenica 27 giugno. Il festival è voluto dal Comune di Pisa tramite la Fondazione Teatro di Pisa, realizzato da Massimiliano Simoni con il suo brand Artitaly e il coordinamento degli eventi letterari e della comunicazione di Francesca Petrucci. Tra gli ospiti principali Franco Cardini, Gene GnocchiMarcello Veneziani, Alessio BoniWalter VeltroniPaolo ConticiniAlessandro Sallusti e Luca Palamara. 

Exit mobile version