Sui social e su WhatsApp spopolano ormai da settimane i video dei “neri” che ballano con la bara. Per chi non li avesse visti, si tratta di sei giovani di colore che ballano con una bara sulle spalle a ritmo di musica house. Ma di cosa si tratta? Qual è la storia e l’origine di questo meme?
Le famiglie ghanesi spendono così molti soldi per commemorare con leggerezza ed allegria il proprio caro scomparso. A testimoniare il video dei becchini ghanesi che ballano con la bara in spalle, diventato ora un popolarissimo meme è stata addirittura la BBC con un video del 2017 pubblicato su Youtube. Insomma i cosiddetti ‘neri che ballano con la bara’ esistono davvero, anche se nel filmato della tv inglese non ballano a ritmo di musica house, ma si muovono seguendo i canti tradizionali eseguiti da una banda dietro di loro e dalle persone che li circondano.
Qual è la canzone che invece ascoltiamo nel meme? Si tratta di Astronomia del duo olandese Vicetone e Tony Igy, un brano del 2014. Il video originale, invece, è quello trasmesso dalla BBC.
da www.tpi.it
Leggi anche: https://www.adhocnews.it/cernobyl-il-fascino-perverso-della-atomgrad-tra-stalker-e-turisti-atomici/
www.facebook.com/adhocnewsitalia
www.youtube.com/adhoc
Tweet di @adhoc_news
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT
Il Ghana, ufficialmente Repubblica del Ghana, è uno stato dell’Africa occidentale con capitale Accra. Confina a ovest con la Costa d’Avorio, a nord con il Burkina Faso, a est con il Togo, e a sud con il golfo di Guinea.
Paese multiculturale e multietnico, il Ghana conta 27 milioni di abitanti. Distribuiti tra vari gruppi etnici, linguistici e religiosi. Il 71,2% della popolazione è cristiana, il 17,6% musulmana e il 5% è animista.