News difesa. Viterbo, cambio al vertice dell’AVES. L’Aeronautica decolla in soccorso di un quarantenne

A Viterbo nuovo comandante dell'AVES. Il generale Annigliato subentra al parigrado Di Stasio. A Pescara volo di soccorso dell'Aeronautica Militare per un uomo in pericolo di vita

Un uomo di 45 anni, ricoverato presso l’ospedale “SS. Annunziata” di Chieti e bisognoso di cure specialistiche urgenti, è stato trasportato d’urgenza, nella notte, dall’aeroporto di Pescara all’aeroporto di Venezia a bordo di un Falcon 900 dell’Aeronautica Militare, per il successivo ricovero presso l’Unità Operativa di Cardiochirurgia dell’Azienda Ospedale Università di Padova.

Per il volo ambulanza, richiesto dalla Prefettura di Chieti, è stato impiegato un equipaggio ed un velivolo del 31° Stormo di Ciampino, uno dei reparti di volo della Forza Armata che assicura 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, velivoli ed equipaggi pronti a decollare in tempi ristretti per questo genere di missioni.

Alla caserma “Chelotti” di Viterbo cerimonia di avvicendamento al Comando dell’Aviazione dell’Esercito (AVES) tra il Generale di Divisione Andrea Di Stasio ed il Generale di Divisione Salvatore Annigliato.

L’evento è stato presieduto dal Generale di Corpo d’Armata Salvatore Cuoci, Vice Comandante del Comando Forze Operative Terrestri dell’Esercito e Comandante dell’Area Operativa. Presenti anche Autorità civili, religiose, militari e del mondo industriale.

 

 

 

__________________________________________________________

(Immagine di sfondo: Foto di Ronald Kötz da Pixabay)

 

Exit mobile version