NON C’È DUE SENZA TRE, E IL QUARTO VIEN DA SÈ
Stati Uniti fuori dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Non un sogno ma la realtà dopo soli due giorni di amministrazione Trump.
L’alba di un terremoto sanitario mondiale che ha spinto la Lega a presentare in parlamento la proposta di legge per fare uscire anche l’Italia da questa organizzazione
Hanno parlato chiaramente i due senatori Claudio Borghi e Alberto Bagnai nel presentare questa iniziativa: “Oggi, contestualmente a questa conferenza stampa, depositiamo un Ddl per l’abrogazione del decreto legislativo del 1947 che ci lega all’Oms. Altri Paesi stanno seguendo questa strada, ad esempio l’Argentina.
Questa uscita è doverosa rispetto a organismi sovranazionali che hanno un eccesso di potere e proprio per questo dobbiamo recuperare la sovranità”
La scelta di Trump determinerà due conseguenze principali.
Per prima cosa dal 22 gennaio 2026 mancherà il primo finanziatore dell’ OMS. Tra il 2022 e il 2023, gli Stati Uniti hanno contribuito con 1,28 miliardi di dollari, circa il 18% del budget totale.
Di conseguenza, sempre dal 2026, questo “istituto di salvaguardia della sanità mondiale” dovrebbe diventare principalmente un’ organizzazione PRIVATA
Privata? E di chi?
Di Bill Gates, visto che le sue due fondazioni risultano oggi a bilancio come il secondo e il terzo finanziatore mondiale di questo “carrozzone”. Il re è nudo, e Trump gli ha tolto anche la foglia di fico.
Ma è normale che un INFORMATICO comandi l’organizzazione mondiale della sanità?
Perché un INFORMATICO si è battuto e si batte con tanta enfasi per le tematiche vaccinali?
Un INFORMATICO è un medico?
L’INFORMATICO farà gli interessi della sanità globale oppure curerà gli affari delle sue aziende finanziatrici?
Chi mette i soldi decide e a questo punto starà a ogni singolo stato scappare.
Leggi anche: I Beati comunisti e San Berlinguer, tra sacrilegio e falsificazione della storia
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT