Non eccedere Israele
Sono un convinto sostenitore del diritto dello Stato di Israele di esistere. Sono un convinto sostenitore del diritto dello Stato di Israele a difendersi.
E sono anche un convinto sostenitore del diritto di un paese aggredito di colpire coloro i quali lo aggrediscono, dovunque si trovino, se i Paesi nei quali vanno a rifugiarsi non garantiscono di metterli in condizione di non nuocere al paese aggredito.
Per un attacco al nostro contingente in Libano non lo posso accettare
Se è stato un avvertimento, è un avvertimento assolutamente inaccettabile. È un messaggio da respingere al mittente.
Si parla di un contingente umanitario di Caschi Blu. Un contingente umanitario di soldati che sono lì per dare stabilità e aiuto alla popolazione civile.
E ogni nazione civile ha il dovere di rispettarli !
Non si può dire alle truppe dell’ONU di spostarsi. Costituirebbe un precedente inaccettabile. Porterebbe chiunque a chiedere lo stesso.
Non possiamo difendere chi attacca i nostri soldati
Israele è un baluardo dell’Occidente. Un paese verso il quale abbiamo tutti un debito di gratitudine. Perché combatte la nostra guerra. Una guerra del mondo civilizzato contro il terrorismo, alla quale gran parte del mondo civilizzato si sottrae.
Però questa guerra ha delle regole. Ci sono paesi amici che vanno per forza di cose rispettati. Il diritto internazionale non è derogabile per nessuno.
Il ministro Crosetto
Giustamente il Ministro della difesa Guido Crosetto ha affermato: “Ho detto all’ambasciatore di riferire al governo israeliano che le Nazioni Unite e l’Italia non possono prendere ordini da Israele. L’Onu e l’Italia sono lì in attuazione di una risoluzione delle Nazioni Unite e l’unico modo in cui si può discutere quello che facciamo è ponendo il tema alle Nazioni Unite”.
Ed ha fatto benissimo Giorgia Meloni a definirlo un atto inaccettabile.
Ci sono dei limiti
Ci sono dei limiti che un Paese, per quanto abbia ragione non deve mai varcare.
La nostra amicizia non deve essere messa in discussione da nessuna delle parti. Ma perché ciò avvenga, Israele stia lontano dal mettere in pericolo la vita dei nostri soldati.
Quel confine non si può varcare altrimenti i rapporti cambiano !
Leggi anche: https://www.adhocnews.it/dittatori-democratici-e-non/www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT