Non solo sbarco. Questo deve essere l’obiettivo di un’Italia sovrana
Gli elettori hanno dato un chiaro mandato ad un governo eletto democraticamente.
Questo governo ha una cosa più importante del supporto parlamentare, ossia il consenso popolare. La legittimazione del corpo elettorale.
Questo per troppo tempo è stato dimenticato.
Gli italiani non vogliono i clandestini
C’è poco da dire sull’argomento immigrazione clandestina. Il mandato dato dal popolo italiano al governo è stato quello di portare avanti una linea dura.
Ci sono due tipi di immigrazione. L’immigrazione regolare e l’immigrazione irregolare. La prima è consentita in base alle necessità di una nazione ed alla protezione che questa può offrire. Non mette in discussione la sovranità del paese. Anzi può essere uno strumento positivo di crescita .
Non a caso bisogna ricordare che i tedeschi, in piena crisi siriana, selezionarono i rifugiati da accogliere. Medici, ingegneri, tecnici. Tutti i colori i quali avevano una professionalità che forniva un valore aggiunto, ai quali bastava imparare la lingua.
La solidarietà andò in barba agli altri.
L’immigrazione clandestina è un attentato alla sovranità di uno Stato
Un attentato perché soprattutto si entra entra in violazione del sacrosanto diritto di quello Stato di regolare l’ingresso. Si entra in casa ad altri senza chiedere il permesso.
E se l’immigrazione clandestina assume grandi proporzioni, diventa un fenomeno che può garantire l’inesistenza di uno stato. Perché uno stato che non può regolare i propri confini non è sovrano e quindi non esiste . È soltanto un’entità astratta.
In Italia la soluzione è continuare con i centri albanesi
I magistrati debbono applicare la legge, essere la bocca della legge. Non fare diritto creativo.
E nel momento in cui un governo decide di restringere, si restringe e basta. Soprattutto se questo governo è appoggiato dagli elettori.
Gli sbarchi sono dimezzati, e questo è frutto della politica restrittiva e legalitaria del governo Meloni sul tema.
Ora nessuno deve più poter sbarcare clandestinamente nel nostro paese, questo deve essere l’obiettivo.
Leggi anche: I Beati comunisti e San Berlinguer, tra sacrilegio e falsificazione della storia
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT