Omaggi aziendali: i vini si confermano tra i regali più gettonati

vino

Quando si presenta una ricorrenza speciale o si viene invitati a condividere un pasto a casa di qualcuno, il vino è sempre una buona scelta per cui optare come dono di cortesia.

Si registra anche un notevole successo di questo presente anche come omaggio aziendale da regalare per ringraziare i dipendenti ed i collaboratori per lavoro svolto durante l’anno. In occasione dell’arrivo di festività particolari o del loro compleanno. In occasione di un anniversario aziendale oppure per dimostrare la gratitudine ai clienti per la fedeltà dimostrata al marchio o al prodotto che si vende. Infatti, una bottiglia di vino può essere adatta a qualsiasi tipo di persona; sia che la si conosca meglio sia che il rapporto sia più formale.

È un dono elegante e cortese che si presta bene per qualsiasi tipo di occasione speciale. Ad oggi, è possibile avvalersi di numerosi portali e-commerce per ordinare forniture di vino online senza doversi preoccupare di impegnarsi nel trasporto di grossi carichi; dal momento che si occupano direttamente della consegna al destinatario.

Quali vini scegliere come omaggio aziendale

Per realizzare un omaggio aziendale gradito, con cui lasciare soddisfatti dipendenti e clienti, sarà allora importante affidarsi a portali e-commerce di riferimento del settore: per esempio, sul sito www.vino.com si può trovare un’ampia scelta di vini di ottima qualità a prezzi concorrenziali.

Si può optare per un vitigno noto come il Brunello di Montalcino, magari della cantina Castelgiocondo di Frescobaldi, o per un Sangiovese; oppure, se si vuole optare per uno spumante si può scegliere un romantico Fontanafredda, che prende il nome da una delle località della contea concessa alla donna di umili origini, Bela Rosin, di cui Vittorio Emanuele II si innamorò e che scelse come sua sposa.

Si può scegliere, invece, un vino bianco. Magari proveniente da un’abbazia come quella di Novacella in Alto Adige e realizzato con uva prodotta solo da vigneti situati nella Valle Isarco. Oppure si può fare un salto nel profondo Sud e scegliere un Etna Rosato dal nome Mofete, che fa riferimento direttamente all’eruzioni vulcaniche.

Se si vuole deliziare i palati con un vino da meditazione sempre proveniente dalle terre siciliane come omaggio il Passito di Pantelleria Donnafugata può essere l’opzione più interessante.

Perché scegliere una bottiglia di vino come regalo aziendale

Oltre ad avere il vantaggio di non essere un regalo troppo personale, il vino rappresenta l’unione e il far parte di un gruppo: infatti, nasce come regalo condivisibile a tavola con i convitati stessi che, magari, lo hanno offerto in dono così come un qualcosa da conservare al meglio e dividere con le persone speciali in un secondo momento.

Stappare una bottiglia di vino insieme presuppone la voglia di festeggiare, conversare e trascorrere del tempo piacevole. Dà l’opportunità di scegliere di fare un bel regalo adatto a tutte le tasche, dal momento che si può optare per vini di qualsiasi prezzo. Si può anche decidere di variare dal punto della tipologia in base alla vicinanza e al tipo di collaborazione del singolo dipendente, decidendo di acquistare una bottiglia specifica per coloro che si sono distinti particolarmente nel percorso lavorativo condiviso.

L’optare per una bottiglia importante può essere un modo anche per rappresentare l’azienda e il suo marchio allo scopo di celebrare il successo ottenuto grazie al contributo dato dai collaboratori e dai clienti fidelizzati.

 

https://www.adhocnews.it/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

 

Exit mobile version