Il New York Times mette in risalto una notizia ottima che arriva dal Sudafrica. Da noi, ovviamente, nessuno ne parla. In Italia siamo troppo presi dall’eterna esasperazione dell’emergenza per poter dedicare anche solo la minima attenzione ad una buona notizia.
“Il Sudafrica mette fine alle quarantene e al tracciamento dei contatti”, titola il New York Times. Quindi, la Nazione in cui è nata la variante Omicron, volta pagina. Addio variante.
Leggiamo cosa dice il quotidiano statunitense:
“Sostenuto dai dati incoraggianti che mostrano che le infezioni della variante Omicron non sono così gravi il Sudafrica ha eliminato le restrizioni di quarantena per tutti tranne le persone sintomatiche. Ciò include consentire alle persone che sono risultate positive ma non mostrano sintomi di riunirsi con gli altri, purché indossino una maschera e la distanza sociale.”
Quindi in Sudafrica il Covid, se privo di sintomatologia, non fa più paura. Il perché lo spiega un sanitario sudafricano: “È probabile che ci siano molte persone infette che socializzano con gli altri e non aveva più senso mettere in quarantena solo coloro che si sono sottoposti al test”.
Il New York Times prosegue: “Un’accettazione del fatto che molti paesi in tutto il mondo avranno probabilmente bisogno di trovare un modo per convivere con il Covid, piuttosto che evitarlo.”
“I casi sono aumentati vertiginosamente, ma poco più del 5% ha portato a ricoveri ospedalieri.”
In poche parole il virus sta diventando endemico. Non è più un mostro ma e assomiglia sempre più ad una influenza.
La grande panacea dei vaccini sembra sempre più una operazione di marketing globale destinata ad ingrassare pochi ed affamare molti. Potranno raccontarci quello che vogliono, ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Tutti vaccinati e non è cambiato niente.
Anzi, forse la situazione è pure peggiorata. A voi l’ultimo decreto.
Leggi anche: https://www.adhocnews.it/joe-biden-mandato-affanculo-in-diretta-risponde-sono-daccordo-il-video/
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT
Commenti 8