Ora tocca a Marine Le Pen, però mi sembra che la lista sia un po’ troppo lunga
Prima il candidato alle presidenziali rumene vede annullato il primo turno, nel quale era in vantaggio, poi viene estromesso dalle successive elezioni presidenziali. Per il sospetto di interferenze russe.
Quindi il popolo non può scegliere di votare o meno di votare per quest’uomo.
Non contenta la magistratura rumena ha addirittura escluso un’altra candidata dalle elezioni presidenziali
Siamo forse nella Repubblica Islamica dell’Iran, dove decide il Consiglio dei Guardiani chi può partecipare alle elezioni?
Un tribunale teocratico che esclude in base alla non adesione all’ortodossia le persone che vogliono correre per le cariche pubbliche?
Ma non finisce mica qui. Mi pare che gli arresti politici siano un po’ troppi
Il sindaco di Istanbul io lo difendo. Il suo arresto getta un’ombra sulla democrazia in Turchia.
Ma altri che parlano tanto male della Turchia, dovrebbero farsi un bell’esame di coscienza. Non si può certo difendere il sindaco di Istanbul quando si è stati favorevoli al linciaggio portato avanti contro Silvio Berlusconi con tanto di decadenza e si chiede sistematicamente l’interdizione dei pubblici uffici di chi non la pensa come noi.
In Italia Salvini ha rischiato questo. Poi non è avvenuto grazie al Cielo. Ma pensate che momento triste sarebbe stato per il nostro paese se fosse stato condannato.
Magari con un’assoluzione in successivo grado di giudizio, però intanto sarebbe arrivata un’inelegibilità immediata
L’altro ieri è stata arrestata Evghenia Guțul, governatrice della Gagauzia, regione s statuto speciale della Moldavia, dove vive una maggioranza turcofona.
Ci dimentichiamo di Donald Trump?
C’è stato un tentativo costante di mettere le manette a Trump. Alcuni stati cancellarono arbitrariamente il suo nome dalle schede elettorali per le primarie, finché non intervenne la Corte Suprema degli Stati Uniti, che ti dimostrò grande dignità trovando una decisione unanime nell’ inammissibilità della sua estromissione dalle elezioni.
In America anche i giudici nominati da presidenti democratici hanno il rispetto verso i cittadini .
Ed ecco perché noi dagli americani dobbiamo imparare
Perché in America è ancora certo che spetti agli elettori decidere che debba governarli.
L’estromissione per via giudiziaria dei candidati alle competizioni elettorali in una grande democrazia come quella statunitense non è ammissibile.
Uno spettacolo indegno come quello rumeno poteva succedere solo in questa schifosa Europa di cavilli, codicilli, burocrati non eletti e sistematica soppressione della libertà individuale.
L’Europa dovrebbe essere un’altra cosa.
Noi europei abbiamo una tradizione meravigliosa, una storia eccezionale. Dobbiamo attingere alla grande democrazia greca,al diritto di Roma. L’Europa è la patria sia del Civil Law che del Common Law.
Noi non siamo questo! Nulla ridicola candidatura dei politicanti non eletti di Bruxelles.
Dovremmo essere noi ad insegnare ed invece gli Stati Uniti che ci danno lezioni di democrazia. E possono permetterselo. Perché queste schifose estromissioni antidemocratiche da loro non si vedono.
Non sarebbero ammissibili.
La loro democrazia è piena di anticorpi alle vocazioni dittatoriali dei gruppi di interesse!
Leggi anche: Firenze: Scudo Verde e aumento dei parcheggi. C’è del marcio in Palazzo Vecchio
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT