La cantante, da sempre al centro di battibecchi e polemiche con gli altri giurati di Ora o mai più, si è appisolata durante lo show condotto da Amadeus. Era ormai arrivata la mezzanotte e la Vanoni si è fatta prendere dal sonno durante l’esibizione in coppia dell’ospite Marco Masini e del concorrente Michele Pecora.
Ornella ha chiuso per qualche secondo gli occhi e così si è dimenticata di votare l’esibizione. E quindi? Quindi ha spiegato cosa è successo davvero lasciando di stucco Amadeus: “Te l’avevo detto che mi sarei addormentata”. E per cercare di togliere quel gelo che era calato in studio, il conduttore ha sdrammatizzato con un “tra poco andremo tutti a letto”. Ma non è finita qui. Perché la Vanoni aveva davvero sonno e quando è arrivato il momento di duettare con Paolo Vallesi ha esclamato: “Ho sonno, non puoi cantare da solo? Per favore”.
Non c’è niente di male se una donna di 85 anni scoccata la mezzanotte sogna il letto, il problema è mamma Rai. Avete dato un’occhiata ai presenti? Farebbero tenerezza se non fosse che il cachet glielo paghiamo noi, che ci piaccia o meno.
La televisione di Stato è ormai ridotta ad un carrozzone imbarazzante, nel quale stagnano presentatori e ospiti perenni. E’ ora di svincolarci dal giogo del Canone Rai, basta con i fiumi di denaro investiti in ottuagenari tenuti su alla meno peggio grazie a mascheroni, Botox e abiti catarifrangenti.