POLITICHE PER LA FAMIGLIA

Morgante, Forte (FDI): “PRIMO INCONTRO SULLE POLITICHE PER LA FAMIGLIA E I VALORI NON NEGOZIABILI”

POLITICHE PER LA FAMIGLIA

Morgante, Forte (FDI): “PRIMO INCONTRO SULLE POLITICHE PER LA FAMIGLIA E I VALORI NON

on. Maddalena Morgante Responsabile Nazionale
Dipartimento Famiglia e Valori Non Negoziabili

Firenze, 27.02.2024. Si terrà a Scandicci il primo incontro tematico del Dipartimento Provinciale fiorentino Famiglia e Valori Non Negoziabili, promosso in collaborazione con il Coordinamento Provinciale di Fratelli d’Italia Firenze. “L’evento rappresenta un’importante occasione per discutere e approfondire le tematiche legate alla difesa e alla promozione della famiglia come nucleo fondante della nostra comunità. In un mondo in rapida trasformazione, è essenziale sostenere politiche che rafforzino la famiglia e ne garantiscano il ruolo centrale nella formazione dei cittadini e nel tessuto sociale,” dichiara Luigi Forte, responsabile provinciale Dipartimento Famiglia e Valori non Negoziabili.

Un impegno per i cittadini, con i cittadini.

“Da sempre – continua Forte – il nostro impegno è quello lavorare instancabilmente per promuovere una società in cui i principi morali e etici siano al centro delle decisioni politiche. Sarà una sfida, ma sono convinto che insieme possiamo costruire un futuro in cui le famiglie si sentano sicure e supportate, e i valori che ci rendono unici siano custoditi con orgoglio. Il nostro compito è quello di ascoltare le esigenze delle famiglie nella nostra provincia, affrontando le sfide quotidiane che possono minare la stabilità familiare. Attraverso il dialogo e la collaborazione, lavoreremo per implementare soluzioni concrete, garantendo servizi e sostegno efficaci a tutte le famiglie che ne hanno bisogno.”

“Anche a livello comunale – Continua Gemelli , Presidente Provinciale di FDI – sarà importante mettere al centro dell’attività amministrativa le politiche della famiglia per sostenere le giovani coppie, contrastare il calo demografico, ma anche per ciò che riguarda un’importante rete socio/scolastica per offrire opportunità di supporto effettivo alle famiglie anche nei casi di disturbi dell’apprendimento e dell’attenzione. Infine il Comune dovrà occuparsi in modo molto serio del problema della marginalità dei ragazzi per frenare il nuovo fenomeno delle baby gang.”

“L’incontro sarà un momento per approfondire come l’agenda politica del governo Meloni abbia messo al centro la famiglia e le pari opportunità, come mai accaduto in passato” conclude Morgante.

L’appuntamento è previsto per venerdì 1° marzo alle ore 17:30 presso il Castello dell’Acciaiolo a Scandicci. Durante l’incontro, oltre all’on. Maddalena Morgante e a Luigi Forte, saranno presenti anche l’on. Chiara La Porta, il sen. Paolo Marcheschi e il capogruppo FDI in Consiglio regionale della Toscana, Francesco Torselli. In apertura del convegno interverranno anche il Presidente provinciale FDI, Claudio Gemelli e il Coordinatore regionale, on. Fabrizio Rossi.

Exit mobile version