Pontremoli: esplosione in una casa, crolla l’edificio, si cercano feriti

pontremoli

QUI CROLLA TUTTO! – ESPLOSIONE IN UNA CASA DI PONTREMOLI, IN PROVINCIA DI MASSA CARRARA: L’EDIFICIO DI DUE PIANI È CROLLATO E I VIGILI DEL FUOCO STANNO CERCANDO DI CAPIRE SE SOTTO LE MACERIE POSSA ESSERCI QUALCUNO – PARE CHE L’ESPLOSIONE SIA STATA INNESCATA DA UNA FUGA DI GAS: LA VILLETTA È SVENTRATA E PARTE DEL TETTO È CROLLATA…

I vigili del fuoco del comando di Massa Carrara stanno intervenendo a Filattiera, nel comune di Pontremoli (Massa Carrara), per il crollo di un fabbricato di due piani a seguito di una esplosione.

 Sul posto sta arrivando anche personale Usar da Pisa e del nucleo cinofili da Livorno: controlli in corso per verificare l’eventuale presenza di persone tra le macerie. Sul posto anche un’automedica di Pontremoli e un’ambulanza della Misericordia di Pontremoli inviate dal 118.

 

www.facebook.com/adhocnewsitalia

Seguici su Google News: NEWS.GOOGLE.IT

 

Pontremoli

è un comune italiano di 7 037 abitanti della provincia di Massa-Carrara in Toscana. Appartiene geograficamente e culturalmente alla regione storica della Lunigiana.

Pontremoli è il comune più settentrionale della Regione Toscana, adagiato nell’alta vallata del fiume Magra, alla confluenza con il torrente Verde e la Valle del Verde, all’estremità nord-occidentale della regione storica conosciuta come Lunigiana. Il centro si trova in una conca circondata da altorilievi collinari, ed è ubicato su uno dei più antichi percorsi che collegano la Val Padana con la Liguria e la Toscana, un tempo percorso della Via Francigena, ed ancor oggi tracciato di importanti infrastrutture viarie come l’Autostrada A15 e la linea ferroviaria Pontremolese, che collegano direttamente Parma con la Spezia. È diviso in centro storico e Verdeno, la zona abitata costruita in tempi successivi al di là del torrente Verde.

Exit mobile version