Prato: un uomo ucciso in casa con una coltellata

prato

Prato – Nella notte Mirko Congera di 44 anni è stato ucciso a coltellate. L’uomo era nella sua abitazione di via Firenze, nella prima periferia di Prato, insieme alla sua fidanzata, accoltellata anche lei, ma fortunatamente ancora viva. Anche se ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Prato.

Secondo quanto trapelato il Congera sarebbe stato sgozzato.

Daniela Gioitta, questo il nome della compagna, sarebbe riuscita a indicare agli investigatori il nome dell’assassino che dovrebbe essere un loro conoscente. Un italiano nato in Belgio di 43 anni. Il sospettato è in questo momento in stato di fermo presso il comando dei Carabinieri di Prato.

Non sono chiari i motivi di questo omicidio. Sembra però che la coppia abbia fatto entrare il conoscente in casa loro. È poi scoppiata una lite molto accesa. Tanto violenta che i vicini di casa, sentendo urlare ferocemente nel cuore della notte, abbiano avvertito il 112.

Una volta ucciso il Congera e ferita la Gioitta, l’uomo si è dato alla fuga. È stata, come dicevo, la donna a drae l’allarme trascinandosi per strada.

 

leggi anche: Toscana: Italia Viva è morta, e a destra la situazione non è migliore

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

Seguici su Google News: NEWS.GOOGLE.IT

 

Prato è un comune italiano di 194 913 abitanti, capoluogo dell’omonima provincia in Toscana.

È la seconda città della Toscana per popolazione. Fino al 1992, anno della costituzione dell’omonima provincia, è stato il comune non capoluogo di provincia più popolato d’Italia.

La piana pratese fu abitata fin dall’epoca etrusca, ma la nascita della città vera e propria si fa risalire, generalmente, al X secolo, quando si hanno notizie di due centri abitati contigui ma distinti, Borgo al Cornio e Castrum Prati, che si fusero durante il secolo successivo.

Exit mobile version