Pubblicata la classifica dei migliori ospedali italiani

Classifica

La nuova classifica World’s Best Hospitals 2020, stilata da Newsweek, ha svelato quali sono i migliori ospedali in Italia.

Contrariamente a quanto afferma il Pd, la Lombardia sembra farla da padrona. Al primo posto si conferma il Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, fondato nel 1939 in piena epoca fascista, cosa facilmente intuibile anche dalla sua architettura. Dopo troviamo il Policlinico Universitario Gemelli di Roma, al Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna, all’Istituto Clinico Humanitas e all’Ospedale San Raffaele – Gruppo San Donato, anche questi di Milano.

Il Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, primo in Italia, si è posizionato al 47esimo posto nella classifica globale. Quello meneghino è l’unico ospedale italiano a essere riuscito a conquistare un posto nella Top 50 mondiale. Sintomo che il lento smantellamento della nostra sanità, dovuto ai tagli lineari operati a causa dei vincoli imposti dall’U.E., sta peggiorando nettamente la qualità dei nostri ospedali. Del resto, durante l’emergenza Covid dello scorso marzo, abbiamo avuto un esempio lampante di cosa voglia dire aver dovuto chiudere ospedali e ridurre le terapie intensive.

Ecco la classifica dei migliori ospedali in Italia, dal primo al trentesimo posto. 

Dal 30esimo al 50esimo posto

 

https://www.facebook.com/adhocnewsitalia/

https://www.adhocnews.it/

Exit mobile version