Il gusto della razza umana sta subendo un tracollo verso il brutto che ha dell’inspiegabile. Due giorni fa mi arriva in una delle numerose chat di cui faccio parte, una foto che all’inizio non riesco a capire. Il tutto corredato con una faccina con gli occhi a cuore, esplicitando la contentezza del possessore.
In un primo momento non ci ho dato troppo peso, anzi direi nullo. Qualcosa invece avrei dovuto subodorare quando sono apparsi i commenti entusiastici di alcuni degli altri componenti della chat. MA ancora, dato il mio intelletto semplice, ho continuato a non farci caso.
Ieri poi, altri meme sono continuati a circolare. Non ultimo quello in cui si vede Giusy Conte, dopo abile fotoritocco, con ai piedi queste scarpe decisamente brutte. Il campanello di allarme, anche se con notevole ritardo, è cominciato a suonare. Cosa sta succedendo?
Succede che la catena di supermercati e hard discount tedesca ha tirato fuori una linea di abbigliamento per i propri fedelissimi clienti. E coerente al fatto che sono tedeschi e che vendono prodotti di volume, non hanno di certo speso follie nel design delle scarpe. Dai, siamo sinceri, fanno spavento.
Il problema vero, però non è la bruttezza intrinseca di queste scarpe, ma il fenomeno mediatico e di moda che ne sta derivando. Non si sa come, ma adesso se non hai le scarpe della Lidl, non sei nessuno. Scarpe da ginnastica che costerebbero 12,99 euro, sono schizzate alle stelle perché non se ne trovano più
Fatevi un giro su Ebay per rendervi conto della follia a cui stiamo assistendo. Per comodità vi metto uno scatto di una pagina:
Ormai il mondo ha deciso di perdere l’eleganza ed il buon gusto, ed i risultati si vedono da ogni parte. Invece di fare un vanto della propria educazione, si eccelle nella cafonaggine.
Leggi anche: Conte comanda color…
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Tweet di @adhoc_news
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT