Parisi parla, Bassetti ride – Il (futuro) premio Nobel per la Fisica, Giorgio Parisi, parlava di lockdown e vaccini, il professor Matteo Bassetti rideva. Il riconoscimento attribuito oggi al professor Parisi spinge a rispolverare sui social il video del confronto, nella puntata di L’aria che tira del 5 marzo 2021, tra il Nobel e il direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova.
“Io so leggere i dati. La mia specialità come fisico è leggere i dati. I dati inglesi dicono una cosa chiarissima, opposta rispetto a quello che ha detto il dottor Bassetti: la diminuzione dei casi” di covid in Inghilterra “è cominciata prima della campagna vaccinale, che non poteva produrre quella diminuzione dei casi, dovuta essenzialmente ad un lockdown strettissimo che è stato fatto”, le parole di Parisi, commentate con una risata da Bassetti, in evidente dissenso rispetto alle posizioni dell’interlocutore.
“Io so leggere i dati”. Quando Giorgio Parisi, oggi premio #Nobel per la #Fisica, illustrava le sue tesi in diretta tv e #Bassetti ridacchiava. Non aggiungo altro. #5ottobre pic.twitter.com/qrr7lDyD3D
— Giorgio La Porta (@Giorgiolaporta) October 5, 2021
Leggi anche: Arti-Giani, un mega dildo a Palazzo Strozzi per far ripartire la CulTura
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT
Giorgio Parisi (Roma, 4 agosto 1948) è un fisico e accademico italiano, premio Nobel per la fisica nel 2021 per i suoi studi sui sistemi complessi.
Attivo in fisica teorica, soprattutto nel campo della fisica statistica e in teoria dei campi. Con Carlo Rubbia e Michele Parrinello è uno dei tre fisici italiani membri della National Academy of Sciences degli Stati Uniti d’America.