Su Chi, in edicola da mercoledì 15 luglio, le foto in esclusiva di Raffaella Fico con il nuovo uomo. A un anno dalla fine della sua storia con Alessandro Moggi, la bella showgirl è apparsa a Positano con un ricco, giovane imprenditore fiorentino. Giulio Fratini.
Fratini, che è appena stato inserito da Forbes nella lista dei cento talenti under 30, è l’erede di una famiglia facoltosa. Il nonno Giulio fondò il mitico marchio di jeans Rifle, mentre suo padre Sandro, la catena di alberghi di lusso, Wtb Hotels. Fratini possiede la collezione di orologi più grande al mondo (circa 2 mila esemplari, valutati circa un miliardo di euro).
La figlia di Raffaella Fico, Pia, non c’è e i due hanno trascorso un fine settimana romantico tra baci e bagni in piscina. E appaiono molto affiatati. Ce ne fosse una che si mette con un carpentiere.
fonte: dagospia
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RIFLE:
All’inizio Giulio Fratini, originario di Campi Bisenzio, cominciò a comprare a peso i vestiti usati dei soldati americani per rivenderli come stracci a Prato. Scoprì così i jeans prodotti da una società del North Carolina, la Coney Mills. S’imbarcò allora su una nave con il fratello, arrivò negli Stati Uniti e si recò a Greensboro, nel North Carolina,[1] dove raggiunse un accordo e cominciò a importare il denim. Nel 1949 fu così fondata a Prato dai due fratelli l’azienda con il nome di Confezioni Fratini.
Alla fine degli anni cinquanta, con il trasferimento della sede a Barberino di Mugello, l’impresa mutò denominazione in Super Rifle s.p.a. e, successivamente, in Rifle s.r.l. Il marchio Rifle fu scelto perché indicava il mondo del West ma nella produzione di jeans furono utilizzati anche altri marchi attinenti al mondo del West: Rocky, Winchester, Giant, Colt.
Il successo
Il marchio Rifle ebbe un successo crescente dagli anni sessanta fino agli anni ottanta, periodo di massima distribuzione dell’azienda.[1] In tale contingenza, infatti, oltre alle vendite classiche dei suoi articoli, soprattutto i jeans, particolarmente apprezzati per la loro comodità e resistenza, la moda casual da una parte ed i movimenti quali quello dei paninari dall’altra, ne fecero uno dei prodotti più venduti.