Recensione film: “Attenti al gorilla”

Recensione film: “Attenti al gorilla”

Frank Matano è il protagonista principale di questa commedia italiana diretta da Luca Miniero ed affiancato da un cast d’eccezione: Cristiana Capotondi, Lillo e Diana del Bufalo. Il film parla di come si possa vivere in un appartamento con un gorilla e come una bestia del genere possa dare una svolta alla propria vita che stava andando in distruzione, riportandola nella giusta direzione, sia lavorativa che sentimentale. Dimenticavo di segnalare che la voce , direi i pensieri del gorilla, sono affidati a Claudio Bisio che fa bella mostra di se con una voce rauca ma in fin dei conti simpatica.

Non siamo di fronte ad un capolavoro del cinema italiano ma devo ammettere che dopo una prima parte un po lenta e direi assurda, la pellicola prende sempre di piu una forma interessante fino ad arrivare ad un finale che quasi commuove. Se pensiamo di fare grasse risate con questo film ci sbagliamo di grosso, la pellicola è focalizzata sul gorilla che in perfetto stile “senti chi parla” , il film anni 80 dove un grandioso Paolo Villaggio dava voce ai pensieri di un neonato, sforna divertenti battute che rappresentano l’unico momento dove un sorriso può scattare.

Tecnicamente il film è semplice , ottima scelta delle location una fotografia interessante e un soggetto al limite dell’assurdo. Attenti al gorilla è sicuramente consigliato agli amanti delle commedie italiane spensierate e “fuori dalle righe”, una visione senza pretese che si lascia guardare nella sua ora e mezza e realmente porta lo spettatore a vivere una storia piacevole. Accettabile.

VOTO:6

LEGGI ANCHE: http://www.adhocnews.it/recensione-fumetto-nathan-never-maxi-numero-18/

https://www.facebook.com/adhocnewsitalia

https://m.youtube.com/channel/UC9RA_gGd7R5cFTkXg7zWhug

Exit mobile version