Recensione film: “Spider-man, un nuovo universo”
Spiderman , un nuovo universo , è stato il dominatore dei film d’animazione sia ai Golden Globe che agli Oscar 2019. Prodotto dalla Sony Picture, il film vede un intreccio di uomini ragno trasportati da varie dimensioni temporali per effetto di un macchinario diabolico che ha il potere di abbattere lo spazio tempo. Per quanto possa essere complicato, il soggetto risulta uno dei punti originali ed interessanti della pellicola mostrandoci varie tipologie di spider man : noir , manga , classico ma con pancetta ed infine anche in versione al femminile .
La cosa che però salta subito agli occhi è la stupenda realizzazione grafica del film, la tecnologia utilizzata è incredibile, una scelta cromatica azzeccata e uno stile originale che spesso lascia a bocca aperta lo spettatore . Sembra di leggere un fumetto ma invece lo si sta guardando. Personalmente avevo un po di titubanza nello stravolgere la vecchia e classica trama del mitico uomo ragno ma invece questo film da una vera e propria linfa vitale al personaggio tanto è che la Sony sta già pensando ad un sequel e forse anche ad una serie televisiva.
Indubbiamente il mondo dell’animazione dopo questo gioiello tecnico subirà molti cambiamenti e sono certo che altre pellicole si faranno avanti nel realizzare con tale tecnologia film originali per la gioia di noi amatori. Questo spider man merita i premi che gli sono stati dati e sicuramente rappresenta il classico film per adulti e bambini che mi sento vivamente di consigliare , magari in alta risoluzione , proprio come ho fatto io e dove si può vedere il livello stupendo di realizzazione tecnica. Ottimo.
VOTO: 8
LEGGI ANCHE: http://www.adhocnews.it/recensione-fumetto-nathan-never-maxi-numero-18/