Recensione fumetto: The Walking dead la serie completa
32 albi di circa 150 pagine disegnate in gran parte da Charlie Adlard ma soprattutto scritti da un grandissimo Robert Kirkman.
Rick Grimes , poliziotto di quartiere, in seguito ad una sparatoria dove finisce in coma, si sveglia dal suo letto dell’ospedale e trova una civiltà completamente cambiata.
Morti che camminano mentre i vivi sono in fuga. E’ un’apocalisse.
Ritrovata la famiglia comincia una lotta alla sopravvivenza che li porterà a scappare dalle grandi città alla ricerca di un posto sicuro dove vivere e far crescere la speranza di poter tornare ad un’accettabile normalità.
Come spesso succede, si scopre che i veri mostri non sono i morti viventi ma gli uomini stessi i quali farebbero tutto per sopravvivere.
Robert Kirkam ha creato un fumetto bellissimo.
I primi numeri sono tutti di una bellezza sublime.
La carica emotiva sta alla base di questi fumetti che mostrano moltissimi colpi di scena mentre le fasi di stanca sono veramente poche.
A conferma di come il format di Walking Dead è vincente, la serie tv è alla decima serie ed è in procinto di far vedere i titoli di coda definitivi.
I disegni di tutta la serie sono bellissimi, i dettagli mostrati in ogni tavola sono pregevoli.
Un plauso particolare va fatto a come sono rappresentati gli zombie, veramente incredibili da descrivere.
Da metter in evidenza anche le tavole a pagina piena che spesso lasciano con la bocca aperta, bellissime.
La lotta contro il governatore ( che spietata crudleltà ) , quella con i sussurratori ( geniali ) ma soprattutto quella con Negan sono punti salienti della serie. Forse i piu belli.
The walking dead è un fumetto da leggere, lungo ma appassionante, arrivare alla fine provoca quella sensazione di vuoto che solo i piccoli capolavori riescono a trasmettere. Grandiosa serie.
VOTO: 9
LEGGI ANCHE: https://www.adhocnews.it/firmato-il-nuovo-ennesimo-dpcm/