Recensione pc game: Heavy Rain

L'assassino degli origami sta per colpire ancora. La polizia non sa che pesci prendere mentre la pioggia di Heavy Rain continua a cadere.....

HEAVY RAIN

Recensione pc game: Heavy Rain

 

Dopo circa 10 anni dalla sua prima uscita per Playstation, Heavy Rain fa finalmente apparizione sugli schermi dei nostri pc in questa versione restaurata e tecnologicamente avanzata.

Sviluppato dal team francese della Quantic Dream, quest’avventura si differenzia per aver utilizzato attori veri e di aver digitalizzato ogni singolo movimento ed ogni espressione facciale.

Il risultato finale è sicuramente sensazionale tanto che le stesse espressioni del viso sono impressionanti !!

Heavy Rain è una stupenda avventura grafica.

Un pericoloso serial killer rapisce i bambini e li incatena in un pozzo dove li lascia morire affogati dall’acqua piovana.

Il protagonista principale è Ethan Mars, doppiato in italiano dal nostro Pino Insegno ed interpretato dall’attore Pascal Langdale.

Naturalmente il serial killer gli rapisce il figlio e toccherà a noi risolvere gli enigmi che l’assassino ci ha lasciato in una scatola contenente degli origami i quali nascondono al suo interno delle prove. Superate le prove avremo l’indirizzo di dove si trova il piccolo.

non mancheranno momenti hot

Naturalmente le imprese saranno folli ma toccherà a noi fare delle scelte.

Heavy Rain lo possiamo definire un film interattivo.

L’impronta data al gioco è sicuramente cinematografica e rende tutto il gioco un’esperienza quasi più da vedere che da giocare.

Le ambientazioni, l’ottima grafica, lo schermo che si sdoppia per farci vedere gli eventi che stanno avvenendo in contemporanea, sono tutti aspetti che danno originalità ad un titolo veramente da gustare.

A tutto ciò possiamo anche aggiungere lo stile di gioco che vede il mouse protagonista assoluto.

Abbiamo da far accendere la macchina ? Bene, nello schermo apparirà una piccola finestra che ti dirà che gesto compiere facendo muovere il mouse. Vai troppo veloce oppure sbagli il movimento, il gioco si comporterà di conseguenza facendo annullare l’azione o facendotela rifare.

Abbiamo da bussare ? ci verrà illustrato il disegno del mouse e una freccia in su, il giocatore farà quel gesto e il protagonista compie il gesto.

Dobbiamo baciare una ragazza ? se sbagliamo il movimento lei lo interpreterà come un no.

la realizzazione tecnica è strepitosa

Questo stile di gioco rende molto bella quest’esperienza. L’impressione è infatti quella di essere partecipe dell’avventura.

A completamento dell’ottimo lavoro certosino fatto dalla Quantic Dream, c’è da evidenziare l’ottima realizzazione sonora del videogioco e il soggetto che può sembrare non originale ma è sicuramente interessante.

Heavy Rain è un videogame anomalo, strizza l’occhio al mondo cinematografico ma rimane senza ombra di dubbio una bellissima esperienza video ludica.

Una volta finito lo lasceremo sugli scaffali a prendere la polvere ma certamente non ci dimenticheremo di come abbiamo dato la caccia all’assassino degli origami.

 

VOTO: 8

 

LEGGI ANCHE: https://www.adhocnews.it/recensione-film-bloodshot/

https://www.facebook.com/adhocnewsitalia

https://m.youtube.com/channel/UC9RA_gGd7R5cFTkXg7zWhug

 

Exit mobile version