Recensione serie Tv: Cursed
Questa serie tv originale di Netflix vede come protagonista la giovane Katherine Langford nei panni della giovane Nimue.
In seguito all’attacco dei frati rossi, mandati dalla chiesa per dominare le terre del nord, e su indicazione della madre, la giovane si mette disperatamente alla ricerca del mago Merlino per consegnarli una misteriosa spada.
Naturalmente tale arma ha un potere inestimabile che porta potere e forza a chi ne è in possesso.
Parte così questo viaggio in stile “signore degli anelli” alla ricerca del mago più famoso della contea.
Naturalmente non se la sta passando bene: ha perso i suoi poteri e si sta dando alle follie dell’alcol.
A dare la caccia alla giovane fuggitiva, la chiesa, bramosa di impossessarsi di tale cimelio mette in campo tutti i suoi più fedeli e bravi paladini, tra cui il monaco piangente.
Cursed è basato sull’omonimo romanzo fantasy di Frank Miller e Tom Wheeler.
Uscito qualche mese fa sulla piattaforma di Netflix, questa serie tv è composta da 10 episodi di circa un’ora l’uno.
Le aspettative sono elevate, Frank Miller, è un personaggio che non passa inosservato ed ogni sua creazione desta sempre un certo scalpore. 300, Sin City sono due capolavori nati dalla sua mente.
Purtroppo però fin dai primi minuti si capisce che, malgrado la produzione sia importante, la realizzazione lascia molto a desiderare.
Tecnicamente si apprezza lo sforzo di poter arrivare a raggiungerei livelli di altri lungometraggi fantasy ma il risultato finale è pessimo.
Il cast è composto da attori sconosciuti di cui si salva il personaggio di Merlino e il capo dei monaci rossi.
Deludente anche il soggetto, pensavo che dalla penna di Miller uscisse una storia molto più originale. Questa fuga continua della protagonista principale dagli invasori è fin troppo banale.
Gli effetti speciali sono di basso livello e le stesse scene di combattimento sono troppo finte e non trasmettono la vera sfida che dovrebbero.
Cursed non trasmette emozioni. Una storia epica come questa dovrebbe “gasare” lo spettatore.
Un piccolo appunto va fatto alla protagonista principale, sicuramente un bel vedere per gli occhi ma la sua prova di recitazione non è da elogiare. Cursed è una serie tv da evitare e non mi sento di consigliarla.
Anche i fedelissimi di Frank Miller si troveranno delusi. Questa trasposizione poteva essere fatta meglio, quindi riprendete tutta la trilogia del signore degli anelli che è molto meglio…..insufficiente.
VOTO: 4
LEGGI ANCHE: https://www.adhocnews.it/finalmente-e-iniziata-la-scuola-senza-banchi/
https://www.facebook.com/adhocnewsitalia
https://m.youtube.com/channel/UC9RA_gGd7R5cFTkXg7zWhug