Recensione serie tv: The undoing
Nicole Kidman e Hugh Grant sono i protagonisti di questa serie tv prodotta dalla HBO e trasmessa da Sky.
6 episodi dalla durata di circa un’ora l’uno in cui lo spettatore assiste alle vicende giuridiche di una famiglia benestante finita in tribunale a causa delle accuse di omicidio della propria amante da parte del marito.
Il caso, finito nell’occhio del ciclone dei media, è assai complesso: non ci sono prove e nessuno ha la certezza che sia stato lui ad assassinarla.
Naturalmente il ruolo del marito è quello di Hugh Grant mentre la moglie tradita è interpretata dalla sempre bellissima Nicole Kidman.
A fianco di loro non possiamo non citare il sempre enigmatico Donald Sutherland e la nostra Matilda De Angelis che fa bella mostra di se anche con un nudo integrale.
The undoing è sicuramente una serie tv da vedere.
Oltre ad un cast eccezionale mi viene da mettere in evidenza la bellezza del soggetto.
Certamente gli amanti dei legal movie o dei libri di Grisham troveranno una serie tv appassionante e ricca di colpi di scena.
Quest’ultimo aspetto non è da sottovalutare, infatti la tendenza mostrata dalla produzione è stata quella di partire molto lenti per poi chiudere con il “botto” , magari con una piccola rivelazione svelata sempre alla fine di ogni puntata.
Non posso non negare che il primo episodio, per quanto importante sia, forse è uno dei peggiori, non succede niente ed il ritmo è bassissimo.
Fortunatamente dal secondo in poi si comincia a delineare la trama e sono certo non ci si stacca facilmente dallo schermo.
L’interesse nel sapere come va a finire è altissimo e questo porta lo spettatore a divorarsi la serate davanti allo schermo.
Riflettendo mi viene da pensare che molte scene potevano essere evitate, e che il tutto si potesse finire in minor puntate. L’ottimo lavoro di montaggio e scrittura hanno però fatto prolungare senza essere troppo invasivi le puntate di questa serie.
Eliminato questo aspetto sicuramente il giudizio non può essere che positivo.
Era tanto che non mi appassionavo ad una serie tv ed undoing mi ha veramente fatto divertire.
Tecnicamente non presenta molte location ed anche i costi non saranno elevati ma il risultato finale è pregevole.
The undoing è bello, ci sono scene cruente che lo rendono adatto ad un pubblico adulto ma detto questo…… è da vedere .ottimo.
VOTO: 8