Recensione videogame: Hidden through time ( PC WINDOWS / ANDROID )
In questo periodo di Corona Virus ed #iorestoacasa, trovare un videogioco che possa piacere a tutti e che coinvolga più di una persona allo stesso tempo non è cosa assai facile. Hidden through time può forse fare al caso vostro grazie alla sua semplicità ed al suo look assai “easy” e rotondo. Lo scopo del gioco ? Trovare i personaggi richiesti che sono sparsi e nascosti nello schermo di ogni livello.
Naturalmente i programmatori si sono divertiti a nascondere gli oggetti rendendo, già dai primi livelli, la sfida assai impegnativa per scorgere ogni minimo dettaglio dello scenario. Ad aiutarci, degli indizi, che ci faranno intuire dove poter cercare e rendere meno frustrante la sfida. Di giochi della serie “hidden” ce ne sono molti in circolazione ma questo through time ha due particolarità: le ambientazioni originali ispirate alle epoche storiche, e l’animazione dei personaggi sullo schermo. Il tutto è rappresentato con immagini molto “fumettose” e fluide, rendendo il gioco molto piacevole anche al pubblico femminile che di solito evita i videogame come la peste. Questo HTT rappresenta infatti una valida alternativa alle varie riviste di enigmistica e fa passare qualche piacevole ora di divertimento.
La longevità non è elevata, in un pomeriggio intenso la campagna principale si finisce facilmente ma poi partono le mappe online create dai vari giocatori della comunità . L’editor integrato nel gioco permette infatti di creare delle mappe a proprio piacimento, metterle sul web, e renderle disponibili per i possessori del gioco. Hidden through time è molto carino, non innovativo, ma piacevole da giocare in compagnia. Accettabile.
VOTO: 6
LEGGI ANCHE: http://www.adhocnews.it/recensione-videogame-banana-kong-blast/