Recensione videogame pc: Beyond due anime
Jodie è una giovane ragazza che fin da piccola ha sviluppato un forte legame con un’entità misteriosa di nome Aiden che gli permette di avere dei poteri paranormali.
Leggere nel pensiero, spostare oggetti con la mente e prendere possesso di un qualsiasi soggetto umano , sono alcuni dei principali poteri.
Naturalmente il tutto non poteva passare inosservato agli occhi della Cia che fin da piccola decide di prenderla in custodia strappandola dalla famiglia.
Jodie cresce ma come c’era da aspettarsi non farà una vita normale. Beyond two soul è l’ennesima storia interattiva del team francese Quantic Dream.
Avevo giocato Heavy Rain con molto stupore grazie all’ottimo livello di narrazione e di realizzazione tecnica ma questo Beyond è un passo avanti a tutto.
Da un punto di visa tecnico la realizzazione è sbalorditiva. Tutto il gioco è realizzato con il motion capture e ogni singolo gesto ed espressione dell’attore è stato riprodotto in modo digitale.Dimenticavo, il gioco è stato completamente girato da attori tra cui spicca William Dafoe e Ellen Page.
Durante il gioco possiamo vincere dei bonus che ci permettono nel menu iniziale di vedere gli artwork del gioco e sopra tutto come hanno fatto a girare alcune scene del gioco.
Beyond è un crescendo di emozioni, lo stile narrativo passa da continui sbalzi temporali tra avvenimenti passati e presenti.
Il giocatore, come nel perfetto stile Quantic Dream, esegue azioni con il mouse e tastiera che simulano i movimenti dei protagonisti rendendo il tutto assai realistico.
Nelle fasi calme del gioco veniamo spesso messi di fronte a scelte che condizioneranno il finale del gioco oppure sbloccheranno determinati sotto capitoli.
Beyond è un gioco che è un crescendo di emozioni, il finale è superbo e devo ammettere che l’esperienza di gioco è stata assai intensa ed emotiva.
Il team di sviluppo francese interpreta alla perfezione il genere di film interattivo.
Il reparto grafico è strepitoso, veramente realistico e non vedo l’ora di provare altri capolavori narrativi di Quantic Dream. Ci sarà poca giocabilità ma l’esperienza è veramente impressionante. Ottimo.
VOTO: 8
LEGGI ANCHE: https://www.adhocnews.it/imprenditori-la-lenta-agonia-dei-condannati-a-morte-da-conte/