Recensione videogame pc: Guacamelee! 2

il luchador messicano torna a combattere contro il male in questo guacamelee 2.... ma la sua forma fisica non è quella dei tempi migliori......

Recensione videogame pc: Guacamelee! 2

 

La Drinkbox studios non poteva non farsi sfuggire l’opportunità di uscire con un seguito di uno dei giochi più rappresentativi del genere “metroidvania”.

Sono passati molti anni da quando il nostro luchador messicano ha salvato il mondo dall’arrivo di un’entità maligna e salvato la sua bella morosa.

Eccolo quindi apparire appesantito e assai fuori forma mentre se la spassa con la propria famiglia.

Ma all’improvviso una nuova minaccia si sta per abbattere sulla terra ed un nuovo universo parallelo sta per inghiottire, ancora una volta, lo spazio tempo reale.

Trovare la forma e riprendere le forze per poter nuovamente acquisire i poteri da combattente è lo scopo principale di questo gioco che ci porterà allo scontro finale con il malvagio di turno.

Guacamelee riprende perfettamente le dinamiche di gioco e lo stile grafico del suo predecessore.

La giocabilità è fantastica e fin dai primi minuti si viene catturati dalle ambientazioni messicane, dalla splendida colonna sonora e da quel mix di salti e cazzotti che per tanti anni l’hanno fatta da padrona negli anni novanta.

Le foto non rendono grazia alla fluidità del gioco ed alla bellezza della grafica.

Per quanto spartana e volutamente spigolosa, la parte estetica di questo gioco rappresenta uno dei punti forti del gioco.

Stesso si può dire della giocabilità, acquisire i numerosi potenziamenti e progredire nelle vaste mappe messicane è bellissimo.

Da come è piacevole e vario, spesso non mi accorgevo di quanto tempo ci avevo perso sopra.

La difficoltà non è mai troppo elevata ed affrontare le varie stanze bonus richiede spesso una dose di destrezza non indifferente…. ma mai si sente quel senso di frustrazione che spesso prevale su certi tipi di giochi.

Guacamelee 2 ha solo il difetto di assomigliare troppo al primo capitolo.

Chi ha già avuto la possibilità di giocarlo non troverà grandiose novità e malgrado la storia sia pur sempre simpatica e divertente, non giustifica un acquisto che può portare a quel senso di già visto.

Guacamelee 2 è un bel gioco, consigliatissimo per chi non ha mai affrontato il genere.

Si consiglia un bel gamepad anche se io mi sono pazzamente divertito con la mia tastiera gaming. Grande gioco .

 

VOTO: 8

 

Exit mobile version