Recensione videogame pc: Vanquish
Il nostro personaggio è Sam Gideon, un umano con un esoscheletro potenziato con il brutto vizio di fumare.
Accanto a noi commilitoni americani comandati dal Colonnello Burns, un personaggio che non ci vuole bene ma che sa perfettamente come uccidere i nemici.
Il nostro nemico è la Russia che sta invadendo una futuristica San Francisco e toccherà a noi respingerli con tonnellate di piombo.
Lo stile di Vanquish è quello di Gears, molte coperture e una buona dose di mira sono gli ingredienti giusti per arrivare ai titoli di coda.
Ad aiutarci: una valanga di armi molto ben diverse tra di loro e una specialità che abbiamo incorporata: quella di rallentare il tempo nei momenti di difficoltà.
Questa funzione in perfetto “bullet time” risulta un salvagente essenziale per superare certe sfide.
Graficamente il titolo presenta un look assai datato.
Il gioco era stato progettato ben 10 anni fa. Ma dalla sua ha una giocabilità che non ha da far invidiare nessun gioco attuale.
Il carisma del personaggio è uno stimolo ad uccidere più nemici possibili.
Vanquish non presenta particolari difficoltà nel giocarlo, il livello di sfida è buono e mai frustrante.
Il pregio di questo game sta nel trasportare il giocatore in un futuro assai lontano ma sotto certi aspetti è estremamente rilassante.
Non ci sono infatti enigmi da risolvere, i boss di fine livello non sono insuperabili ma la peculiarità principale sta nel far passare al giocatore quelle 10 ore di sparatorie.
In vanquish si spara e basta !!
Può sembrare ripetitivo ma in questo gioco è essenziale correre e sparare.Personalmente è ottimo per staccare il cervello ma alla lunga stanca ed annoia.
Ma in particolare il gioco non coinvolge in pieno il gamer.
La trama è assai confusionaria e la stessa location futuristica non mi ha convinto molto.
Vanquish è per gli amanti delle sparatorie ma è inferiore a Gear 5.
Il paragone tra i due titoli non lo possiamo fare, Gear vincerebbe a man basse. Da consigliare solo a chi ha voglia di sparare tanto. Insufficiente.
VOTO: 5
LEGGI ANCHE: https://www.adhocnews.it/fratelli-ditalia-supera-i-cinquestelle-e-diventa-il-terzo-partito-italiano/